Il segreto del santuario
- Autore: Tedd Dekker
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2012
Nessuno potrà rimanere indifferente nei confronti di questo romanzo sconvolgente ed originale. Un thriller adatto a stupire fin dalle prime pagine. Il lettore ne rimarrà sicuramente colpito, forse anche scioccato. Sicuramente nessuno potrà addormentarsi leggendo le pagine elettrizzanti di una storia unica ed imprevedibile.
Renee è una donna che vive sola. E’ una persona difficile, con frequenti disturbi ossessivo compulsivi che vengono ben evidenziati dall’autore. Le prime pagine sono di per sé già inquietanti ed il lettore è costretto a rileggere le frasi per lo stupore e lo shock provato. La donna è innamorata di Danny, un sacerdote sicuramente anomalo. Un prete che ha combattuto per anni la guerra nella ex Jugoslavia e, dopo aver subito atroci soprusi, ha ucciso senza pietà. Arrivato in America ha continuato ad uccidere, ad uccidere criminali, pedofili e persone senza scrupoli. Si è elevato a giudice dell’umanità, a vendicatore solitario. Ha ucciso anche per amore, amore di Renee. Ora è in carcere e viene trasferito in un moderno istituto correttivo che all’apparenza sembra più umano ma che invece è ancora più spietato dei tradizionali carceri. Fa la conoscenza con l’angoscioso direttore. Danny è ossessionato dai sensi di colpa ed è deciso a cambiare vita. Una vita senza più uccidere, una vita di pace. Ci riuscirà? Riuscirà a non compiere più violenze malgrado tutte le forze che agiscono contro di lui? Qualcuno infatti vuole ucciderlo, vuole vendicarsi e sta tramando contro di lui e contro la sua compagna. Qualcuno farà entrare la coppia in una spirale mortale nella quale o si salveranno ambedue o moriranno. Renee dovrà portare avanti un gioco mortale. In caso di sconfitta anche la sorte di Danny sarà segnata.
Autore di più di venti romanzi (tra i quali, tradotti in Italia, Kiss, Adamo, Black, Il circolo segreto), Tedd Dekker ha venduto oltre cinque milioni di copie in tutto il mondo. È cresciuto in Indonesia, dove i suoi genitori erano missionari. Trasferitosi negli Stati Uniti, ha fatto l’imprenditore prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. La Newton Compton ha pubblicato con grande successo Il cimitero dei Vangeli segreti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il segreto del santuario
Lascia il tuo commento