Il senso non comune della vita
- Autore: Mel Gill
- Genere: Filosofia e Sociologia
- Categoria: Saggistica
- Anno di pubblicazione: 2010
Stai cercando il senso della tua vita? Sei sicuro di trovarlo continuando a guardare la realtà sempre dallo stesso punto di vista, simile a quello degli altri? Non ti sei mai chiesto "posso cambiare prospettiva"? Tutto quello che hai imparato finora, dal sistema educativo, dalla famiglia e dalla società, ti ha fatto trascorrere una vita piena di consuetudini, simile a quella degli altri e per questo molto limitata e piena di false credenze. Non credi sia giunta l’ora di cambiare? "Il Senso NON Comune della Vita" è il manuale di Mel Gill (consulente e psicoterapeuta), che ti mostra in maniera ironica, un modo nuovo e davvero non comune di interpretare ciò che accade a te e alle altre persone. (Note di copertina)
Forse la vita è qualcosa di più di quello che ci hanno insegnato a scuola, forse non basta saper leggere, scrivere e far di conto. I nostri genitori ritenevano fosse necessario avere del "buonsenso" per superare le eventuali avversità di questo viaggio.
Mel Gill, autore di questo manuale, ritiene invece che il "senso non comune della vita" potrebbe indicarci un modo per "trovare noi stessi", un modo lieve e umoristico per sperimentare diversi metodi, tecniche e suggerimenti adatti ad affrontare i vari ostacoli che la vita ci propone. Si rivolge insomma soprattutto a coloro che si sono diplomati al corso "Dure Batoste" per poi iscrivervi alla Facoltà delle Avversità e frequentare in seguito un master in "Disgrazie avanzate" (per usare le sue parole...), un percorso contrario rispetto alla solita direzione. Provare a sperimentare queste idee?
In fondo cosa avete da perdere?
Il senso non comune della vita. Sei pronto a cambiare prospettiva?
Amazon.it: 9,25 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il senso non comune della vita
Lascia il tuo commento
Per me mel gill leggendo the meta secret mi ha dato una forza interiore risposte che gia avevo dentro di me che lui e tutti quelli che hanno scritto il libro ti tirano fuori e ti aiutano. E una persona per me molto intelligente che ti fa capire il vero modo di guardare e affrontare la vita anche dalle piu piccole e semplici cose alle grandi e maestose da ottenere con le tue forze e capacita’.