Stasera in tv su Canale 5 in prima visione alle 21.20 andrà in onda Il viaggio di Fanny. Scopriamo insieme trama e trailer di questo film del 2016 basato sul libro autobiografico di Fanny Ben-Ami, intitolato Le journal de Fanny. Il libro sembra non essere ancora disponibile in lingua italiana, ma è basato su una storia vera: quella dell’autrice, Fanny appunto, e delle sue sorelle nella Francia occupata dai nazisti.
Il viaggio di Fanny è diretto da Lola Doillon. Nel cast troviamo Léonie Souchaud nei panni della protagonista; con lei anche Fantine Harduin, Juliane Lepoureau, Ryan Brodie e Anaïs Meiringer.
In Italia al Box Office Il Viaggio di Fanny ha incassato 512 mila euro.
Scopriamo insieme trama e trailer del film stasera in tv in prima visione su Canale 5.
Il viaggio di Fanny. Trama e trailer
Siamo nel pieno della Seconda Guerra Mondiale. Sono anni terribili e e pericolosi, durante i quali molte famiglie di origine ebraica vengono perseguitate dal regime nazista. Spesso queste famiglie si trovano costrette ad affrontare scelte difficili, come quelle di affidare i propri bambini a piccole organizzazioni clandestine che li accudiscano e li proteggano mentre, al contempo, cercano di nascondere la loro identità. Il rischio è comunque quello di separarsi per lungo tempo, forse per sempre. Ma d’altro canto c’è la speranza di poter invece salvare la vita dei propri figli.
In questo contesto storico vive Fanny, una ragazzina ebrea dodicenne. Lei e le sue due sorelle vengono separate dai genitori. Ma alcune situazioni e degli eventi pericolosi la mettono in condizione di dover scappare dal proprio rifugio. Fanny non è sola: assieme a un folto gruppo di bambini parte per percorsi impervi e nascosti, con l’obiettivo di cercare riparo in Svizzera e garantire a tutti loro un futuro.
Durante tutto il tempo Fanny terrà un diario, scriverà alla sua mamma nella speranza di poter rivedere e riabbracciare, un giorno non lontano, anche lei e il papà. Ecco il trailer di Il viaggio di Fanny:
Conoscete altre storie simili dei tristi tempi dell’Olocausto? Guarderete Il viaggio di Fanny stasera in prima visione su Canale 5? Vi aspettiamo come sempre nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il viaggio di Fanny. Trama e trailer del film stasera in tv
Lascia il tuo commento