Venerdì 30 luglio arriva su Canale 5 Inès dell’Anima Mia, la serie tv spagnola tratta dal libro dell’autrice Isabel Allende. La trama di questa fiction racconta le vicende di Inés de Suárez, la prima donna spagnola ad arrivare in Cile, e approda sulla rete ammiraglia di Mediaset, dopo essere passata per Amazon Prime Video e naturalmente per i canali spagnoli.
Inès dell’Anima Mia è una miniserie d’ambientazione storica ad alto budget, e per il momento non sono previste stagioni successive. Se siete amanti di Isabelle Allende o semplicemente vi siete incuriositi leggendo la presentazione della fiction, andiamo a scoprire qualche dettaglio in più sulla trama e sul libro da cui è tratta.
Inès dell’Anima Mia: trama della serie tv
Ma di cosa parla la serie tv Inès dell’Anima Mia? La trama è molto simile a quella del romanzo tanto che Isabel Allende si è detta molto colpita dalla fedeltà che la fiction ha dimostrato nei confronti delle pagine del suo libro. Il coraggio e la forza dell’eroina da lei descritta vengono resi alla perfezione in questo sceneggiato.
La protagonista, come si evince anche dal titolo è Inès, una figura molto simile a quella di Giovanna d’Arco che fece parte della spedizione di Pedro de Valdivia alla conquista del Cile avvenuta realmente nel 1540. Dopo la partenza del marito per l’America, mettendo da parte i soldi che riesce a fare come sarta cerca di raggiungere il consorte nel Nuovo Mondo.
Durante questa avventura però la donna si innamora del valoroso Pedro de Valdivia e la storia d’amore è così travolgente che Inès decide di partire con il suo amato e finirà per partecipare sia strategicamente che attivamente sul campo alla conquista del Cile, nonché alla fondazione della città di Santiago. Ma questa fiction non racconta solo l’aspetto sentimentale della vicenda: il regista e tutto lo staff sono riusciti a restituire al pubblico la vera immagine di Inès: una vera e propria eroina, una donna forte che combatte e si batte valorosamente per l’amore e per i suoi ideali.
Questa fiction è una produzione molto grande ed esosa che ha impiegato più di 2.500 comparse e un cast corale: accanto ai protagonisti, Elena Rivera (Ines de Suarez) ed Eduardo Noriega (Pedro de Valdiva) appaiono tra gli altri Carlos Bardem, Francesc Orella, Enrique Arce, Daniela Ramírez, Antonia Giesen, Federico Aguado, Carlos Serrano e molti altri.
Inès dell’Anima Mia: il romanzo che ha ispirato la serie tv
Link affiliato
Il libro Inès dell’Anima Mia è un romanzo uscito per la prima nel 2006 ed è strutturato come un diario in cui la protagonista Inés de Suárez racconta tutte le sue avventure durante il viaggio alla conquista del Cile. Inizialmente l’autrice non aveva intensione di pubblicare questo romanzo ma di donarlo alla figlia adottiva. I primi ricordi raccolti nel romanzo sono quelli della vita di Inès a Plasencia e la sua decisione di lasciare la Spagna per cercare il marito partito in America per fare fortuna e di cui non ha più notizie. Sbarcata in America viaggia fino in Perù dove scopre che il marito è morto e contestualmente conosce il suo amore futuro: Pedro de Valdivia. Con lui attraverserà il deserto di Atacama e combatterà per la conquista dei nuovi territori al di là della cordigliera delle Ande.
Qui il trailer della serie tv:
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La serie tv Inès dell’Anima Mia arriva su Canale 5: ecco la trama e qualcosa in più sul libro da cui è tratta
Lascia il tuo commento