È da oggi disponibile anche per il pubblico italiano Into the Night, la prima serie belga originale Netflix.
Ispirata al romanzo The Old Axolotl di Jacek Dukaj, scrittore polacco di fantascienza, la serie racconta della lotta per la sopravvivenza dei passeggeri di un volo notturno, che continua a fare rotta intorno alla Terra devastata da un misterioso evento cosmico.
Volete saperne di più? Ecco la trama della serie tv e qualche informazione sul libro da cui è tratta.
Trama e trailer della serie tv
Al contrario di quanto si potrebbe spontaneamente pensare, l’oscurità della notte non è il nemico da cui fuggire: i protagonisti della serie tv, a bordo di un volo notturno dirottato, fanno di tutto per evitare disperatamente i raggi del sole.
"Se non decolliamo subito, il sorgere del sole ci ucciderà tutti!"
Un catastrofico e misterioso evento cosmico ha devastato la Terra: la luce del sole uccide qualsiasi cosa si trova sul suo cammino. Così, i passeggeri e l’equipaggio del volo notturno in partenza da Bruxelles possono provare a salvarsi solo continuando a fare rotta intorno alla terra per restare al riparo nel buio della notte.
Le persone a bordo del volo, di qualsiasi etnia ed estrazione sociale, si ritrovano a lottare per la sopravvivenza. Quanto è possibile conservare la propria umanità in un contesto del genere?
Guarda il trailer di Into the Night
The Old Axolotl: il romanzo digitale a cui si ispira la serie
La serie Netflix si basa su The Old Axolotl, romanzo digitale di Jacek Dukaj, autore di fantascienza polacco. "Romanzo digitale" non fa solo riferimento al supporto finale dell’opera in contrapposizione al cartaceo, come i classici ebook: il libro, pubblicato nel 2015 e tradotto in inglese nel 2017, è un esempio di letteratura elettronica. Incorpora infatti elementi digitali che espandono la tradizionale narrazione, come illustrazioni, modelli tridimensionali e ipertesti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: "Into the Night": trama e trailer della serie Netflix ispirata al romanzo di Dukaj
Lascia il tuo commento