Lettrici e lettori fan di J. K. Rowling, ecco una notizia speciale per voi. L’autrice della celebre saga di Harry Potter ha annunciato su Twitter l’uscita di un nuovo libro per bambini. Si intitola The Ickabog e verrà pubblicato molto presto, ma la vera novità è che in queste settimane si potrà leggere gratis online. Ma come? Dove? Di cosa tratta il nuovo libro? Andiamo per step.
Il nuovo libro per bambini di J. K. Rowling è stato scritto dall’autrice in realtà più di dieci anni fa, una favola che raccontava ai suoi figli, allora bambini, la sera prima di andare a dormire. La scrittrice britannica ha deciso di pubblicarlo adesso come "premio" per i bambini che hanno dovuto affrontare questi duri e lunghi mesi di quarantena. Il libro, nato appunto per i figli della Rowling, ha visto la luce grazie a una loro accurata rilettura e revisione. Il racconto verrà pubblicato online gratuitamente fino al 10 luglio, e poi verrà pubblicato a partire da novembre 2020. Sul sito in cui troveremo il libro, i bambini potranno inviare i loro disegni ispirati all’opera, che diventeranno poi parte della versione cartacea del libro. Ogni editore sceglierà quali immagini inserire nella sua versione, e va da sé che il libro verrà tradotto in tantissime lingue, data la fama mondiale dell’autrice. Chiaramente l’opera arriverà anche in Italia, presumibilmente edito da Salani, che ha repostato sul suo profilo Instagram una foto di The Ikabog parlando di “aggiornamenti in arrivo”. Di cosa parla il libro? La nuova storia non ha a che fare con il magico mondo di Harry Potter. Scopriamo insieme la trama e i contenuti del nuovo libro di J. K. Rowling e dove si può leggere gratuitamente.
The Ickabog: trama del nuovo libro di J. K. Rowling e dove leggerlo gratis
Il nuovo libro per bambini di J. K. Rowling non è legato a Harry Potter e non avrà nulla a che fare con la magia. Tratta temi come l’abuso di potere, la verità, ma saranno affrontati con la solita fantasia e genialità dell’autrice più magica di sempre. Dove potremo leggere The Ickabog? È stato creato un apposito sito web, www. theickabog.com, sul quale sono disponibili già i primi due capitoli. Sul sito, l’autrice scrive anche che quando il libro verrà pubblicato a novembre, i diritti d’autore verranno donati in beneficenza per aiutare le famiglie in difficoltà a causa della pandemia da coronavirus.
Siete fan di questa autrice dalla fama planetaria? Avete già letto la saga di Harry Potter? Leggerete il nuovo libro per bambini di J. K. Rowling? Vi aspettiamo nei commenti come sempre.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: The Ickabog: il nuovo libro per bambini di J. K. Rowling online gratis
Lascia il tuo commento