Oggi, martedì 21 aprile 2020, su Canale 5 alle 21.20 andrà in onda Karol, Un uomo diventato Papa. Scopriamo insieme trama e trailer di questo film del 2005 il cui soggetto è stato tratto dal libro di Gian Franco Svidercoschi intitolato Storia di Karol e edito in Italia da Ancora.
Karol - Un uomo diventato Papa è un film di genere biografico diretto da Giacomo Battiato. Nel cast troviamo Piotr Adamczyk nei panni del protagonista. Con lui anche diversi attori italiani come Toni Bertorelli, Ennio Fantastichini e Raoul Bova.
Libro e film raccontano un viaggio attraverso 50 anni di storia seguendo la vita di Woytila.
Nata come miniserie televisiva di coproduzione italo-polacca sulla vita di Papa Giovanni Paolo II , è composta da due puntate di 90’ ciascuna, stasera andrà in onda come unico film.
Scopriamo insieme trama e trailer del film in onda stasera in tv su Canale 5 e che vede come protagonista uno dei pontefici più amati della storia.
Karol, Un uomo diventato Papa: trama e trailer
Cracovia, 1939 i nazisti invadono la Polonia. Karol Woytila è un giovane studente universitario e la vita intorno a lui è piena di orrori. La sua infanzia di orfano di madre, ormai alle spalle, è stata molto dolorosa, ma gli anni che si appresta a vivere sono oscuri e cupi mentre impazza la furia Nazista, la feroce repressione antislava e antisemita. Sensibile, impegnato e altruista, Karol vive diverse esperienze: la passione per il teatro e per la poesia; lo studio della filologia e della filosofia all’Università; il lavoro da operaio e quello di insegnante; il sacerdozio, e il percorso religioso in seminario. Vive anche una profonda crisi spirituale ma il suo spirito è sempre mosso dall’amore per il prossimo e per il Dio in cui crede. Le ingiustizie, gli orrori e la disumana furia che vede propagarsi intorno a sé lo convincono ogni giorno di più a impegnarsi per una vita diversa.
Diventa parroco nella nativa Cracovia, poi Vescovo ausiliario, Arcivescovo e Cardinale. La Storia del suo tempo lo mette a confronto con il regime comunista, ingaggiando una battaglia per la libertà con il funzionario dei servizi segreti Kordek.
Nel 1978, a Roma, viene eletto Papa. Ma chi è l’uomo che ha segnato un’epoca e lasciato una traccia indelebile nella storia contemporanea?
Ecco il trailer di Karol, Un uomo diventato Papa:
Avete mai letto il libro? Guarderete Karol, Un uomo diventato Papa stasera in tv? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Karol, Un uomo diventato Papa: trama e trailer del film stasera in tv
Lascia il tuo commento