L’amore e altri luoghi impossibili
- Autore: Ayelet Waldman
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Rizzoli
- Anno di pubblicazione: 2010
Ayelet Waldman è una giovane scrittrice californiana di Berkeley nata nel 1964, madre di 4 figli e autrice ironica e attenta.
"L’amore e altri luoghi impossibili", pubblicato da Rizzoli nel 2010, è un libro intenso e coinvolgente che racconta la storia di una giovane donna, Emilia Greenleaf, nella quale è facile identificarsi per la sua fragilità di donna moderna.
Emilia incontra Jack, un uomo affascinante e di successo, di cui si innamora perdutamente nonostante la presenza di William, il figlio di Jack e della prima moglie Carolyn.
Il rapporto con il bambino non è facile: si tratta di un bambino chiuso, con un comportamento atipico per la sua età, che rasenta molto spesso l’indisponenza. Tuttavia Emilia cerca di fare del suo meglio per entrare nelle grazie del bambino, ma la situazione già vacillante precipita inesorabilmente quando muore Isabel, la neonata nata dal matrimonio tra i due.
La bambina muore nel sonno a pochi giorni dalla nascita e per Emilia si apre il baratro della sofferenza più cupa, dalla quale, inaspettatamente, sarà proprio l’amore del piccolo William a tirarla fuori e farla ritornare a vivere. Bello anche il film tratto dal libro, con una superba e intensa Natalie Portman.
L'amore e altri luoghi impossibili
Amazon.it: 4,30 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’amore e altri luoghi impossibili
Lascia il tuo commento