L’atlante di smeraldo
- Autore: John Stephens
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Longanesi
- Anno di pubblicazione: 2011
Edito dalla Casa editrice Longanesi, è uscito il 28 Aprile 2011 in contemporanea mondiale il romanzo d’esordio di John Stephens “L’atlante di Smeraldo”.
Primo capitolo della Trilogia intitolata “The books of beginning”, il libro si presta a diventare un best seller internazionale, adatto a lettori di giovane età, ma anche ad un pubblico adulto che ha voglia di evadere dai problemi quotidiani.
Gli ingredienti salienti di questo romanzo sono: tre bambini, tre libri magici, un unico misterioso destino che li accomuna.
E’ la notte di Natale quando Kate viene svegliata dalla madre la quale, oltre a donarle un medaglione, le farà promettere che proteggerà per sempre i suoi fratelli.
Per i fratellini inizierà un periodo, lungo quasi dieci anni, fatto di orfanotrofi fino a quando non si imbatteranno nel Dottor Pym, un personaggio particolare ed enigmatico, e in un misterioso libro con la copertina verde smeraldo e le pagine bianche…
Per i tre fratelli un viaggio nel passato, che li farà vivere e conoscere paure e sentimenti nuovi.
E’ una storia di coraggio di forte unione tra i tre fratelli P, come vengono chiamati, di ribellione verso il proprio destino, di speranza nel futuro.
Con la sua scrittura veloce e con il ritmo incalzante, "L’atlante di smeraldo" è sicuramente un romanzo da leggere.
L'Atlante di smeraldo (La Gaja scienza Vol. 1000)
Amazon.it: 6,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’atlante di smeraldo
Lascia il tuo commento