L’inferno di cristallo
- Autore: Thomas N. Scortia - Frank M. Robinson
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
La presunzione umana. L’inferno di cristallo di Thomas N. Scortia e Frank M. Robinson è un libro che è divenuto famoso soprattutto grazie al meraviglioso film con Steve McQueen e Paul Newman. O forse è il film stesso che ha avuto così tanto successo perché tratto da un romanzo scritto davvero bene?
A ogni modo la simbiosi ha funzionato alla grande e la gloria è andata un po’ a tutti. Meritatamente.
Di cosa parla questa storia? Della cupidigia umana, della stupidità umana. Il volere avvicinarsi al top, voler essere superiore a chiunque. Un progetto folle, un progetto che funzionava alla grande, sulla carta. Un progetto nato a poco a poco che ha iniziato a incrinarsi e, purtroppo, nessuno se n’è accorto in tempo.
Un corto circuito, una fiammella innocente che ben presto chiamerà con sé tante simili lei, dominando pian piano lo scenario. Uno scenario di morte e distruzione, disperazione e trionfo che scema di botto e che, una volta diradato il fumo, lascerà dietro sé una scia di cadaveri di gente innocente. Eh sì, perché quasi mai i veri colpevoli hanno ciò che meritano…
Thomas N. Scortia e Frank M. Robinson dipingono per noi un affresco bollente per il fuoco, ma gelato se guardiamo attraverso l’animo umano di certi suoi protagonisti. O forse tutti…
L’inferno di cristallo è un libro che ha fatto epoca, pagine che scivoleranno frenetiche in attesa dell’epilogo. Un epilogo che è già scritto…
L'inferno di cristallo.
Amazon.it: 9,64 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’inferno di cristallo
Lascia il tuo commento