L’uomo con la giacca verde
- Autore: Pier Mario Fasanotti
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
Una notte all’apparenza tranquilla al commissariato.
Un uomo, un barbone di nome Giovanni, chiede udienza e viene ricevuto dal Commissario Donati. Gli consegna una giacca verde che gli dice appartenere a un uomo, presumibilmente un barbone come lui, che ogni tanto fa capolino nella sua zona. La descrizione dell’uomo non farebbe minimamente pensare a un senzatetto e tra l’altro, rovistando nella giacca, il commissario trova delle chiavi di un’automobile, una Lancia, decisamente non una macchina da poveri. E anche la giacca stessa, non è propriamente un capo da mercatino delle pulci… Qui qualcosa non quadra proprio…
Le indagini lo porteranno in vari luoghi. I copiosi indizi andranno a ricomporre piano piano quell’intricato puzzle che sembra non voler finire mai. Conoscerà persone all’apparenza insignificanti, ma ognuna di loro apporrà un tassello al mosaico fin quando tutto non diverrà chiaro…
Una storia contemporanea che affonda le sue radici anni e anni indietro. Una vendetta che si compirà, o forse no?
Un libro che ho letto da piccolo, quando, in realtà, non mi ispiravano un granché i gialli. Ho sempre preferito storie fantascientifiche, spaziali, di cavaliere, dame, draghi e magi, ma questo libro mi ha fatto decisamente cambiare idea.
Poche pagine e mi trovai rapito dalla storia, semplice eppur ingarbugliata dopo pochi passaggi. Un libro ideale per appassionarsi a questo genere letterario. Da leggere da piccoli e da rileggere da grandi, perché una bella storia non ha età (siamo solo noi a invecchiare). Una vicenda coinvolgente e assolutamente ben scritta.
Le memorie di Adalberto-Tea patata-L'uomo con la giacca verde
Amazon.it: 9,30 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’uomo con la giacca verde
Lascia il tuo commento
é un racconto fantastico che lascia desiderare,perchè ogni volta si scoprono indizi che sembrano di essere arrivati alla conclusione;invee