Andrà in onda questa sera alle 21:20 la prima puntata di La caccia. Monteperdido, la serie tv spagnola che sbarca ora in prima serata su Canale 5 e che è tratta dal libro di Agustin Martinez. Il volume omonimo non è ancora stato pubblicato in Italia, per cui la serie sarà una vera e propria sorpresa per tutto il pubblico a casa e senza dubbio non mancherà la pubblicazione in italiano del volume.
La serie tv La caccia. Monteperdido sarà composta da 8 episodi, che verranno trasmessi in esclusiva su Canale 5 e sarà, come il libro da cui è tratta la trama, una proposta di genere thriller, molto legata all’aspetto psicologico. Gli episodi in Spagna sono andati in onda a marzo 2019 e sono risultati tra i più visti dell’anno, ottenendo un ottimo share.
Di seguito vediamo quindi qual è la trama della prima puntata di La caccia. Monteperdido, in modo da capire se possa essere una proposta adatta alla sera di oggi.
La caccia. Monteperdido: anticipazioni episodio 10 novembre
Ana Montrell e Lucia Castan sono due ragazze di undici anni e tornando a casa da scuola si perdono nella vallata di Monteperdido, una città dei Pirenei. L’evento sconvolge tutta la cittadina e gli abitanti insieme alla polizia cercano le due ragazze scomparse, senza però ottenere risultati. Il caso rimane così irrisolto e gli investigatori non riescono a trovare nessun indizio che li aiuti a scovare una strada da battere.
La storia riprende poi dopo cinque anni quando Ana, per puro caso viene ritrovata: ha subito un incidente in cui il conducente è morto e lei ha una grave commozione cerebrale. Ana però è sola e di Lucia non vi è neanche l’ombra.
La ricomparsa di Ana porta il caso a riaprirsi e questa volta a indagare non sarà la polizia locale, ma Sara Campos e Santiago Bain, due agenti inviati direttamente da Madrid. Le indagini iniziano proprio con l’interrogatorio di Ana, che però risulta un buco nell’acqua, dato che la ragazza non è in grado di aiutare gli agenti. Ana non riesce a ricordare il luogo dove la tenevano prigioniera né tanto meno a localizzarlo nello spazio, ma soprattutto Ana nasconde tanti segreti che al momento non vuole rivelare alla polizia.
A complicare ulteriormente la situazione arriva anche l’odio tra le famiglie delle ragazze scomparse, che portano ulteriori guai agli agenti. A gestire il caso in precedenza era Victor Gamero, che per ben cinque anni aveva lavorato sulla scomparsa delle due ragazze e sarà proprio grazie a lui che verrà trovato il luogo in cui le ragazze erano segregate.
Victor Gamero riuscirà a trovare il punto descritto confusamente da Ana, ma al loro arrivo il nascondiglio sarà già stato bruciato e ancora una volta di Lucia non vi saranno più indizi. Come procederanno le indagini? La polizia riuscirà a trovare qualche piccolo indizio dopo il rogo? Un caso intricato e pieno di misteri che pian piano, con il susseguirsi delle puntate saranno svelati agli spettatori.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La caccia. Monteperdido: trama del primo episodio della serie tratta del libro di Martinez
Lascia il tuo commento