Ormai lo sappiamo bene: quando un romanzo viene trasformato in un film esso trova un successo che prima non credeva possibile perché al normale pubblico dei lettori vanno ad aggiungersi tutti coloro che dopo aver osservato le scene del film e averle amate decidono che quel libro merita di essere letto. Quando il romanzo da cui viene tratto un film è già un bestseller che è riuscito a vendere oltre 5 milioni di copie, il successo è ovviamente ancora più assicurato sia per la nuova pellicola che per il libro che trova subito un pubblico ancora più vasto a cui fare riferimento.
Proprio per questo motivo dobbiamo tenere d’occhio il romanzo "La chiave di Sara" di Tatiana de Rosnay, un libro pubblicato da Mondadori che a breve vedremo sicuramente entrare nelle classifiche dei romanzi più venduti e più amati visto il successo negli altri paesi e l’approdo nelle sale cinematografiche.
Il film, diretto Gilles Paquet-Brenner e tratto da questo meraviglioso romanzo, uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 13 gennaio.
Trama del libro e film “La chiave di Sara”
Questa è la storia di Sara, una bambina che durante la guerra viene prelevata dai soldati nazisti e portata in un campo di concentramento. Durante l’irruzione della polizia, Sara non sa quello che sta accadendo, è davvero troppo piccola per comprenderlo, ma riesce comunque a nascondere suo fratello più piccolo chiudendolo a chiave in un armadio a muro. Dopo sessant’anni, la giornalista Julia Jarmond conduce un’inchiesta sul nazismo e si imbatte per pura casualità nella storia di Sara, una storia a cui è legata in modo intenso, molto più intenso di quanto possa immaginare. La vita di Julia non sarà più la stessa...
Trailer del film “La chiave di Sara”
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: “La chiave di Sara”: dal libro al film
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Dal libro al film Tatiana de Rosnay
Lascia il tuo commento