Karou è una ragazza di diciassette anni che vive a Praga. Ha dei capelli meravigliosi, color blu elettrico. Il suo nome significa speranza. Va a scuola e studia come tutti i suoi coetanei. Karou, però, nasconde un segreto, che non può rivelare nemmeno alla sua migliore amica o al suo ex ragazzo.
In realtà ha una missione da compiere, anzi tantissime missioni nei luoghi più disparati del globo, per conto del potente Sulphurus, il demone chimera: deve trovare denti umani e animali, che fungono da ingredienti per i riti magici. Tramite portali magici aperti dallo stesso stregone, in un batter d’occhio si trova ora in Francia, ora in Marocco. Questa vita, però, sembra destinata a finire presto…
Strani marchi appaiono sulle porte della città impressi a fuoco e incancellabili. Ciò può significare una sola cosa: gli angeli stanno scendendo sulla Terra per porre fine all’eterna lotta con le chimere. Akiva è uno di loro, uno dei migliori, e chi incrocia la sua strada non è destinato a un lieto fine. Ma quando vede Karou, qualcosa scatta dentro lui: un’immagine, la sua vita. I ricordi cominciano ad affiorare, uno in particolare e il suo cuore dovrà indicargli la strada giusta da percorrere…
Atmosfere gotiche, amore allo stato puro e guerre millenarie sono gli ingredienti di questa storia romantica e drammatica in egual misura. Un’ondata di sentimenti contrastanti che non potrà fare a meno di travolgervi. Pubblicato da Fazi nel 2012, La chimera di Praga di Laini Taylor è una storia all’apparenza simile a mille altre, ma che in realtà avrà quel qualcosa in più che vi farà giungere alla fine (è proprio il caso di dirlo) in un battito d’ali.
La chimera di Praga
Amazon.it: 12,35 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La chimera di Praga
Lascia il tuo commento