La notizia che era in arrivo una miniserie BBC su Netflix era stata accolta con grande entusiasmo dai fan e dai lettori che hanno amato La collina dei conigli di Richard Adams edito in Italia da Bur Rizzoli. È ora disponibile anche il primo trailer de La collina dei conigli, che uscirà in Italia su Netflix a dicembre 2018.
La miniserie è realizzata con l’animazione in CGI. Nel cast, a prestare la voce ai personaggi animati troviamo Nicholas Hoult, James McAvoy, John Boyega, Gemma Arterton, Ben Kingsley, Miles Jupp, Freddie Fox, Olivia Colman e Anne-Marie Duff .Scopriamo insieme quando esce La collina dei conigli su Netflix e gustiamoci il trailer.
Quando esce La collina dei conigli su Netflix?
La miniserie BBC in quattro episodi tratta dall’omonimo romanzo di Richard Adams (in originale Watership Down) del 1972 sarà trasmessa attorno a Natale da BBC One, mentre in Italia uscirà su Netflix dal 23 dicembre. Gli episodi saranno tutti disponibili sulla piattaforma streaming più famosa del momento. Ecco il trailer de La collina dei Conigli:
La collina dei conigli: trama
Quintilio, un giovane coniglio della conigliera di Sandleford, viene colto da una terribile visione: la conigliera sarà presto distrutta. Nulla di ciò che farà e dirà, però, riuscirà a convincere il coniglio capo a organizzare la fuga.
Quintilio allora si mette in viaggio con suo fratello Moscardo e altri compagni per raggiungere la collina di Watership, ovvero la “terra promessa” delle sue visioni. Adams attribuisce ai conigli una cultura vasta e complessa, ricca di proverbi, poesie e miti epici, con una lingua propria (il lapino).
Avete letto il libro? Guarderete la miniserie su Netflix? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La collina dei conigli su Netflix: cast e quando esce
Se lo guarderò? Di corsa! E’ il mio cult, lo guarderò più volte e in entrambe le lingue.
Inoltre io corro con uno di loro, il mio Daimon <3
Tutto il mondo sarà tuo nemico, o principe dai mille nemici...