La leggenda di Magda Searus
- Autore: Terry Goodking
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Fanucci
- Anno di pubblicazione: 2012
La vita di Magda Searus sembra sprofondare in un abisso di tormenti da quando suo marito e Primo Mago, nonché protettore delle Terre Centrali, ha posto fine alla sua vita di ritorno da una missione importante. Lei non riesce a credere che tale gesto sia dovuto a ciò che lui ha appreso durante quel viaggio: Baraccus amava la vita, aveva passato la sua intera esistenza cercando di preservarla in tutti in modi e Magda è certa che non avrebbe commesso il suo suicidio senza una ragione così fondamentale legata alla salvezza del suo popolo; quando lei trova un messaggio nascosto lasciatole da Baraccus non fa che convincersene maggiormente, ma dovrà stare attenta in chi riporre la sua fiducia perché ormai non gode più della protezione del suo titolo.
Non creduta né dai membri del consiglio né dagli altri maghi, Magda inizia una strenua ricerca della verità per apprendere cosa sia in realtà successo all’uomo che ama, ma l’imperatore del Vecchio Mondo Sulachan vuole invadere il Nuovo Mondo e, mentre i maghi della Fortezza cercano di creare armi a difesa di quelle inviate dal nemico, Magda si imbatte in una minaccia che potrebbe ucciderli tutti quanti prima ancora che si rendano conto del problema. Qualcuno vuole impedirle di trovare la verità su Baraccus e le opposizioni di quel qualcuno che non prova rimorsi o compassione rischieranno di mettere a tacere l’unica persona che potrebbe scoprire i punti deboli del nemico. Solo Alric Rahl, sovrano del D’Hara, è finora riuscito a trovare uno schermo per i tiranni dei sogni, ma in pochi vogliono accettarne l’aiuto e il pericolo si diffonde a macchia d’olio a causa di coloro che si rifiutano di vedere la verità.
Durante la sua ricerca, Magda si imbatte in Merritt, un giovane mago dall’eccezionale talento, un uomo temuto e da alcuni disprezzato, le cui invenzioni potrebbero essere tanto straordinarie quanto rivoluzionarie, ma soprattutto, Merritt le crede e insieme si avvicinano alla soluzione per scovare i traditori. Magda ha sempre ritenuto contro natura che una persona venisse trasformata in un’arma, ma cosa farà quando non ci sarà via d’uscita e il nemico avrà preso il controllo della Fortezza?
“La leggenda di Magda Searus” di Terry Goodkind è uno dei libri più avvincenti e coinvolgenti che io abbia mai letto e che i fan come me della saga “La spada della verità”, dello stesso autore, non potranno che amare.
La leggenda di Magda Searus (Fanucci Editore)
Amazon.it: 9,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La leggenda di Magda Searus
Lascia il tuo commento