Debito di ossa
- Autore: Terry Goodking
- Genere: Fantasy
- Casa editrice: Fanucci
- Anno di pubblicazione: 2012
Le oscure armate di Panis Rahl dilagano più rapide delle tenebre nelle Terre Centrali. Nulla ormai sembra aver la possibilità di arginare l’impetuosa e distruttiva avanzata degli eserciti dahariani; soltanto il Primo mago riuscirà a trovare la forza necessaria per non lasciare che anche la speranza soccomba dinanzi all’invasione del tiranno.
Ebby è una giovane contadina, non diversa dalle altre ragazze che assieme risiedono al villaggio di Coney Crossing, se non fosse che sua madre aveva il Dono. In un passato lontano e offuscato da tanti avvenimenti, un debito di ossa era nato e ora Zeddicus Zu’l Zorander viene chiamato a mantenerlo.
Ebby vuole la liberazione della figlia e del marito, nulla le importa della guerra contro Panis Rahl, eppure finirà, del tutto ignava, per offire al grande mago la possibilità di porre fine all’invasione e alla distruzione di tutte le Terre Centrali. Una barriera, uno squarcio aperto nel velo che separa la terra dei viventi dal regno del Gurdiano della tenbre, e i dahariani non potranno più riversarsi nel paese per saccheggiare, violentare e schiavizzare il libero popolo che vive al di fuori del Dahara.
L’incantesimo che permetterà al mago Zorander di porre fine al massaro è pronto, Ebby è determinata a trarre in salvo la sua famiglia e il mondo attende ciò che accadrà in quella sperduta regione dal nome ignoto ai più.
Se non fosse per la fama che ormai da anni precede le opere di Terry Goodkind, si potrebbe dire che questo piccolo gioiello del fantasy non è che una goccia insignificante nel vasto universo fantastico. Chi non conosce la saga de La Spada della Verità potrà immergersi piacevolmente nell’atmosfera che lo scrittore americano ha saputo evocare e consolidare. Magia, affetti, tradimenti e mezze verità, tutti piccoli tasselli che andranno a comporre un complesso e sublime mosaico narrativo, immedesimandosi nelle avventure del cercatore e dei personaggi che lo affiancheranno nella cerca della Verità.
Scritto in ottemperanza alle basilari regole ortografiche e stilistiche della prosa anglo-statunitense, questo piccolo volume sarà in grado di distogliere il lettore da qualsiasi pensiero, per abbandonarsi fra le calde braccia del fantasy.
Debito di ossa
Amazon.it: 27,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Debito di ossa
Lascia il tuo commento