Va in onda questa sera su Nove alle 21.35 il film La maschera di ferro, liberamente ispirato al romanzo Il visconte di Bragelonne di Alexandre Dumas, volume conclusivo della trilogia dedicata ai famigerati tre moschettieri. Di cosa parla il film stasera in tv? Quali avventure aspettano i coraggiosi moschettieri? Scopriamolo insieme, con trama e trailer.
La maschera di ferro: trama del film
Parigi e la Francia stanno morendo di fame a causa della politica estera aggressiva e bellicosa di Luigi XIV. D’Artagnan è l’unico dei moschettieri ancora al suo servizio; Athos, Porthos e Aramis si sono invece ritirati da tempo.
In una prigione lontana è rinchiuso un prigioniero con una maschera di ferro. Si tratta del gemello omozigote del re, Filippo, che per volere reale era stato prima allontanato (facendo credere alla madre che fosse morto) e in seguito incarcerato e costretto a portare la pesante maschera.
Athos, Porthos e Aramis hanno un piano ambizioso, a cui D’Artagnan, fedele al suo re e all’oscuro della reale identità del ragazzo, rifiuta di prendere parte: sostituire il crudele sovrano con Filippo, al contrario mite e pietoso. Per alcune settimane i tre insegnano al ragazzo le regole dell’etichetta di palazzo, aspettando l’occasione propizia per effettuare lo scambio tra i due.
L’occasione arriverà con uno sfarzoso ballo in maschera, ma l’impresa si rivela presto più complicata di quanto previsto.
D’Artagnan rimarrà fedele a Luigi fino alla fine? Riusciranno i moschettieri a salvare il regno dalla crudeltà del re?
Per scoprirlo, non vi resta che guardare il film stasera in tv.
Guarda il trailer del film
Il trailer in italiano, purtroppo, non è disponibile su YouTube, di seguito potete però trovare il trailer del film in lingua originale:
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La maschera di ferro: trama e trailer del film stasera in tv
Lascia il tuo commento