La mia mamma sta con me
- Autore: Claudia Porta
- Genere: Autostima, motivazione e pensiero positivo
- Anno di pubblicazione: 2011
Conciliare famiglia e lavoro grazie a Internet
Claudia Porta, mamma, imprenditrice e blogger italiana ma attualmente residente con la sua splendida famiglia in Provenza, spiega con uno stile semplice e chiaro come conciliare maternità e realizzazione professionale. Nella società del Terzo Millennio in cui realizzare il sogno della maternità sembra precludere inevitabilmente le possibilità nel mondo del lavoro, l’autrice ci offre uno splendido esempio di come passione, competenze, creatività e spirito di iniziativa opportunamente e accuratamente miscelati possano consentire anche ad una mamma di reinventarsi una posizione professionale appagante. Partendo dalla sua positiva esperienza personale, offre utili spunti di riflessione a tutte quelle mamme che vorrebbero trovare nella rete un modo per contribuire economicamente al bilancio familiare senza trascurare il proprio benessere e quello degli altri componenti della famiglia.
Trasformare la passione per il blog e per i social network in lavoro si può? Sì, a patto che si abbia: un’idea vincente che spesso coincide con una passione personale; costanza, perseveranza, obiettivi chiari da raggiungere e la capacità di delineare i confini del proprio tempo. Il lavoro è lavoro e anche se il proprio “ufficio” è un angolo del soggiorno è indispensabile che, quando si è seduti lì, tutto il resto venga messo in secondo piano (commissioni, telefonate personali e tutto ciò che non è strettamente collegato alla professione). Così come è importante delimitare e proteggere lo spazio dedicato alla famiglia: se si decide di lavorare a casa è per stare maggiormente vicini ai propri cari quindi quando si è con figli e marito è bene spegnere il pc e godersi appieno quei momenti.
Il libro, oltre ad offrire testimonianze delle mamme che ce l’hanno fatta, illustra anche strumenti indispensabili per tutte quelle che vogliono fare il “salto nel buio” rendendolo un po’ più luminoso: business plan, link utili, indicazioni concrete su come utilizzare al meglio la rete e come impostare un buon progetto lavorativo. L’autrice, mamma di tre figli, è uno splendido esempio di come sia possibile, partendo da un blog personale (www.lacasanellaprateria.com), trasformare una necessità in risorsa e una passione in professione. Un libro che mi sento di consigliare a tutte quelle mamme blogger che vogliono raggiungere uno sguardo obiettivo rispetto al proprio progetto senza spegnere il sogno che c’è dietro.
La mia mamma sta con me: conciliare famiglia e lavoro grazie a internet (Il bambino naturale Vol. 26)
Amazon.it: 8,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La mia mamma sta con me
Lascia il tuo commento