La promessa immortale. Striges
- Autore: Barbara Baraldi
- Genere: Horror e Gotico
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2013
Zoe è una timida adolescente dei giorni nostri: studia, vive con il padre dopo la perdita dell’adorata madre, si confida con la migliore amica Chloe ed è senza amore. A dire il vero lei è la prima a essere scettica nei confronti di questo magnifico sentimento, nonostante Chloe le ripeta di continuo che l’amore è una cosa meravigliosa, è come avere le farfalle nello stomaco, ti fa sentire leggera…
La vita di Zoe non è facile, non è certamente la ragazza più popolare della scuola, l’unico sfogo lo trova in Sam, la proprietaria del Bloody Mary, il locale in cui si ritrova con Chloe. Sam è quasi una seconda madre e il locale la sua seconda casa.
Un giorno avviene un incontro che Zoe non avrebbe mai nemmeno sognato: un lampo e il bel tenebroso Sebastian entra prepotentemente nella sua vita. Lei ne rimane colpita, affascinata, ammaliata. Lui ha quel qualcosa, quel certo non so che, ogni volta che lo vede le batte forte il cuore, ha le palpitazioni, inizia a credere nell’amore…
Sam, però, la mette in guardia. Sebastian è un inquisitore, passa la vita a dar la caccia a quelle come lei. Zoe non capisce immediatamente, poi Sam le spiega che lei è una strega e tutto cambia di nuovo…
Barbara Baraldi, la regina del gothic, ci regala un’altra storia romantica e straziante al tempo stesso, dal titolo "La promessa immortale. Striges", in libreria da gennaio 2013 con Mondadori. Ragazzi e ragazze che dovrebbero pensare soltanto all’amicizia e all’amore che invece hanno un peso gravoso sulle proprie spalle, la libertà negata di poter vivere il loro amore alla luce del sole per colpa di una guerra che dura da secoli…
Atmosfere gotiche, amori contrastanti e una narrazione fresca e coinvolgente sono gli ingredienti di questo fantastico romanzo che vi rapirà dalla prima frase.
Se avete amato Scarlett, amerete anche la dolce e romantica Zoe. Se questo è il vostro primo libro di Barbara… è un buon inizio! Da centellinare poco per volta o da divorare in un pomeriggio: a voi la scelta.
La promessa immortale. Striges
Amazon.it: 21,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La promessa immortale. Striges
Lascia il tuo commento