Dal 16 gennaio è disponibile nelle librerie "Storia d’inverno" di Mark Helprin, edito Neri Pozza. La storia è stata già definita la più romantica del 2014: struggente, profondo emozionante.
Il racconto si svolge in un lungo lasso temporale, ambientato nel diciannovesimo secolo e al giorno d’oggi.
Nell’ombra della Manhattan dei primi del Novecento si muove Peter Lake, un ladro, che "lavora in proprio" e che ruba oro e argento non per amore della ricchezza, bensì perché brillano e sono puri.
In una notte d’inverno Peter Lake giunge a West Side, nella lussuosa dimora dei Penn, pronto a derubarla di argenteria, soldi e magari una mezza dozzina di Rembrandt arrotolati e invece... ne esce perdutamente innamorato della giovane le cui dita si muovono soavi su un pianoforte: Beverly Penn. La ragazza sta per morire...i miracoli possono accadere? E’ possibile amare qualcuno così profondamente da non farlo morire?
Dal libro al film
In occasione di San Valentino, la storia più romantica del 2014 sbarcherà sul grande schermo. Il 13 febbraio "Storia d’inverno" uscirà nelle sale cinematografiche.
Il film è diretto da Akiva Goldsman, prodotto dalla Warner Bros., con la partecipazione di attori come: Matt Bomer, Will Smith, Jennifer Connelly, Colin Farrell, Russell Crowe.
Il lettore verrà trascinato in un’atmosfera in cui i miracoli possono accadere, tra amore e destino, tra luce e oscurità, dove ogni cosa e ogni persona, anche la più pericolosa, può scoprire dentro di sé una forza magica in grado di cambiare tutto.
Vuoi avere un’anticipazione? Guarda il trailer.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Storia d’inverno di Helprin Mark: dal libro al film
Lascia il tuo commento