“Tutto il sapore del sapere”, è questo lo slogan della IX edizione di “Libri da scoprire, l’editoria in rassegna”, evento patrocinato dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Latina ed in programma dal 25 al 27 maggio 2012.
La manifestazione - Nata per offrire uno spazio per gli autori e le case editrici, “Libri da scoprire” riesce ogni anno a raccogliere circa diecimila presenze. Presentazioni di libri, mostre d’arte, reading, performance, tutto ciò che è e fa cultura è la formula vincente di questa manifestazione.
Dove si svolge - Piazza del Popolo di Latina è lo spazio che ospiterà la rassegna e proprio qui verrà allestito un vero e proprio villaggio, in modo da rendere più piacevole la visita di coloro che vorranno partecipare ai vari incontri e presentazioni in calendario.
Bibliosofica Editrice è tra le case editrici partecipanti e sarà presente presso lo stand Bibliolibreria. La casa editrice ha come fine quello di promuovere la lettura, e sin dal suo primo libro pubblicato Bìblius. Libro dei libri di Giovanni Feliciani (Direttore Editoriale) porta avanti il suo manifesto contro il caos contemporaneo, l’omologazione e l’appiattimento mentale in cui versa la nostra società da tempo.
Il Libro è ancora un forte segno di distinzione individuale e spirituale. I testi che Bibliosofica propone, prevalentemente a tematica storica, filosofica e di attualità, hanno proprio quella precisa intenzione. Ecco perché non si poteva che cogliere l’opportunità di partecipare alla nuova edizione di questa rassegna culturale, dedicata principalmente all’editoria e, quindi, al variegato ed affascinante universo dei libri.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Libri da scoprire. L’editoria in rassegna dal 25 al 27 maggio a Latina
Lascia il tuo commento