Arriva nelle sale cinematografiche oggi, giovedì 20 febbraio, Lontano lontano. Scopriamo insieme trama e trailer di questo film che non è tratto da alcun libro e neanche si ispira ad alcuno, ma il cui protagonista è un ex professore in pensione. Lontano lontano è un film diretto da Gianni Di Gregorio. Nel cast troviamo tra gli attori protagonisti Ennio Fantastichini: si tratta infatti dell’ultimo film girato dall’attore, scomparso prematuramente nel 2018. Con lui a interpretare gli altri personaggi del film anche Giorgio Colangeli, Gianni Di Gregorio, Daphne Scoccia e Salih Saadin Khalid.
Lontano lontano è la storia di racconta la storia di tre amici ormai in pensione che decidono che non è mai troppo tardi per cambiare vita. Attilio, Giorgetto e il Professore organizzeranno un piano per stravolgere le loro esistenze. Scopriamo come. Ecco trama e trailer di Lontano lontano, da oggi al cinema.
Lontano lontano: trama e trailer del film
Tre amici da sempre, pensionati e anziani. Sono Attilio, Giorgetto e il Professore. Romani e settantenni, i tre uomini decidono che non ne possono più della noiosa e monotona vita di quartiere, abbandonati a se stessi, senza più avventura né scopo, e nonostante l’età sono decisi a cambiare vita.
Il Professore insegnava latino e ora è in pensione, una mente brillante e ancora attivissima ma intrappolata dalla noia. Giorgetto, che vive in miseria con una pensione minima. Attilio con gli acciacchi dell’età ma il solito animo anticonformista che lo accompagna dalla gioventù.
Proprio come tre ragazzini i tre sognano un futuro all’estero, in qualche paese caldo in cui la vita costi meno e in cui poter vivere serenamente il resto della loro vecchiaia. Ma dove? Con quali mezzi? Come si fa a partire?
Il Professore, sempre lucido e acuto, butta giù un piano e i tre si mettono in moto per cercare di raccogliere tutte le informazioni del caso.
La meta la hanno: le Azzorre. Organizzano una cassa comune, prendono lezioni di portoghese e tutto sembra davvero pronto per la partenza. Ma qualcosa di imprescindibile si metterà tra loro e la meta tanto agognata: il viaggio dei tre non li porterà mai fuori dalla loro Roma, ma di certo questa esperienza cambierà le loro vite.
Ecco il trailer di Lontano lontano:
Andrete al cinema a vedere Lontano lontano? Vi aspettiamo come sempre nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Lontano lontano: trama e trailer del film al cinema
Lascia il tuo commento