Da mercoledì 30 ottobre a domenica 3 novembre 2019 a Lucca torna il festival internazionale del fumetto, cinema di animazione, illustrazione e gioco Lucca Comics & Games. Scopriamo insieme il programma e gli ospiti previsti per questa edizione del 2019. Al festival organizzato da Comune di Lucca e Lucca Crea in collaborazione con la Provincia di Lucca ci saranno tante novità, come il gemellaggio tra Angoulême e Lucca, con l’obiettivo di valorizzare il Fumetto Italiano in Francia e la Bande Dessinée in Italia, e il Family Corner per far vivere la bellezza del festival anche ai più piccini.
Il tema del Lucca Comics 2019 è Becoming Human, manifesto culturale che si sviluppa intorno alla domanda "cosa ci rende umani"?
Tra i protagonisti tanti ospiti nazionali e internazionali come Alessandro Bilotta, Luca Carboni, Jeff Grubb e Andrea Lanfri. Per la prima volta in Italia il Mangaka Hirohiko Araki, creatore de Le bizzarre avventure di JoJo. Ampio spazio sarà dedicato come sempre ai giochi da tavolo, di ruolo, ai trading card game, alle miniature, ai libri-game ma anche all’ illustrazione e alla narrativa fantasy.
Scopriamo insieme il programma ricco di eventi come laboratori, interviste, sfilate, momenti karaoke, esposizioni e tanto altro.
Lucca Comics 2019: programma
Abbiamo selezionato per voi alcuni degli eventi in programma per il Lucca Comics 2019.
Venerdì 1 novembre, ore 20:30, al Teatro del Giglio di Lucca si terrà il Feltrinelli Comics Show, spettacolo gratuito tra fumetto, musica e recitazione con performance artistiche di autori come Labadessa, Erri De Luca e Il Muro del Canto.
Sempre per venerdì 1 novembre alle 18.30 sarà possibile assistere alla Blizzcon all’interno della Esports Cathedral, dove verranno presentate tutte le principali novità di Blizzard Entertainment.
Sabato 2 novembre alle 17.00 ci sarà una maratona con la proiezione del primo storico film di Zombieland, seguito dalla nuova pellicola, Doppio Colpo, in uscita il 14 novembre al cinema. Imperdibile la Zombie Walk di accompagnamento con cosplayer, fan della saga e amanti degli zombie.
Poi ancora: l’Area Japan celebrerà la cultura giapponese con un’esposizione ideata e curata da Paolo Linetti, direttore del Museo d’arte orientale Mazzocchi; ci saranno oltre 2000 sessioni di gioco in contemporanea al Gathering “Lucca Games”; la manifestazione ospiterà Cinzia, un esclusivo spettacolo teatrale nato dall’ adattamento dell’acclamata graphic novel di Leo Ortolani pubblicata da Bao Publishing; ci sarà il primo workshop CMON Games dedicato alla scienza e pratica del gioco.
Insomma, gli eventi in programma sono davvero tantissimi e per leggere il programma completo vi consigliamo di consultare il sito ufficiale del festival.
Parteciperete? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Lucca Comics and Games 2019: ecco il programma
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Fiere del Libro e festival letterari
Lascia il tuo commento