Ma come ’azz’ porti sti capelli?
- Autore: Gabriele Cirilli
- Casa editrice: Mondadori
Nei primi anni del millennio, uno stuolo di nuovi comici s’affacciavano sulla scena. Un ricambio generazionale, dopo Drive In, Odiens, i vari Emilio… Tra questi, un ragazzo di Sulmona, un certo Gabriele Cirilli, che cercava dii portare alla ribalta il personaggio coatto, con bomber e capelli lunghi, sempre arrogante, sempre pronto a inveire.
Gabrielle Cirilli fu uno di quelli che ce la fece meritamente. Ricordo con piacere quelle sue prime gag: un personaggio veramente stereotipato, ma proprio per questo facilissimo da individuare e identificarsi in lui fu ancora più semplice. Un vero e proprio colpo di fulmine.
Ma come ’azz’ porti sti capelli? è un libro dalle dimensioni ridotte, ma capace di regalarvi allegria in modo inversamente proporzionale al ridottissimo numero di pagine. Un tuffo nell’allegria che non potrà non farvi piacere.
E poi troverete anche una graditissima sorpresa: oltre al libro, quest’edizione conterrà anche una stupenda videocassetta, che scorrerà veloce come il cartaceo, però vi donerà lo stesso numero di risate ininterrotte! Vedere Cirilli sul piccolo schermo sarà un’esperienza divertentissima, ve ne accorgerete!
Un acquisto indispensabile per i fan di Cirilli e consigliatissimo anche per chi non conosce questo geniale comico abruzzese. E per chi odia i comici? Un acquisto ugualmente consigliato, forse con questo volume inizieranno a ricredersi… Da aggiungere alla vostra collezione di libri comici. E, se vi è piaciuto questo, vi consiglio anche Voglio Tornà Bambino! (Mondadori, 2003) e Chi E’ Tatiana?!? (Mondadori, 2000)
Chi è Tatiana?!?-Ma come 'azz ' porti 'sti capelli?
Amazon.it: 6,90 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ma come ’azz’ porti sti capelli?
Lascia il tuo commento