Arriva al cinema a dicembre Macchine mortali, il film tratto dall’omonimo romanzo di Philip Reeve e edito in Italia da Mondadori. Il film, sceneggiato da Peter Jackson, arriverà nelle sale cinematografiche giovedì 13 dicembre. Scopriamo insieme trama e trailer di Macchine mortali.
Nel cast troviamo Hugo Weaving, Robert Sheehan, Stephen Lang, Jihae, Colin Salmon, Hera Hilmar. Macchine Mortali è l’adattamento diretto dal premio Oscar Christian Rivers e sceneggiato da Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens.
Macchine mortali: trama e trailer
Riuscite a immaginare un mondo in cui le città hanno delle ruote gigantesche e possono spostarsi dove vogliono? Questa storia è ambientata migliaia anni dopo la "Guerra dei sessanta minuti", il cataclisma che ha distrutto l’intero mondo civilizzato. Siamo nell’era delle Grandi Città Predatrici e la razza umana si è chiaramente evoluta e adattata al nuovo stile di vita.
La Terra è ormai uno spazio in cui gigantesche metropoli in movimento vagano liberamente sottomettendo brutalmente le più piccole città trazioniste.
Tom Natsworthy è un orfano proveniente da una classe inferiore della grande città trazionista di Londra e viaggia a bordo dell’immensa macchina mortale. Ma quando si imbatte in una pericolosa fuggitiva chiamata Hester Shaw, Robert dovrà combattere per salvare la sua stessa vita. I due opposti, che non avrebbero mai dovuto incontrarsi, formeranno un’alleanza destinata a cambiare il corso del futuro, legati da un segreto che li unisce. Un’arma da distruggere e il destino dell’umanità da salvare saranno gli obbiettivi principali dei due giovani eroi.
Ecco il trailer di Macchine mortali:
Avete mai letto il libro? Andrete al cinema a vedere il film? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Macchine mortali: trama e trailer del film
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Mondadori Dal libro al film
Ho letto il libro e pur avendovi trovato dei difetti lo considero uno dei migliori libri di fantascienza degli ultimi anni. Spero che il film sia all’altezza, ma siccome Peter Jackson, che io adoro, è coinvolto nel progetto posso stare tranquillo.