Dal 29 agosto 2019 in tutte le sale cinematografiche italiane sarà distribuito Mademoiselle. Scopriamo insieme trama e trailer del film ispirato al romanzo di Sarah Waters e edito in Italia da Tea con il titolo di Ladra.
Il film è diretto da Park Chan-Wook e distribuito da Altre storie. Nel cast troviamo Kim Min-hee nei panni della protagonista; con lei anche Tae-ri Kim, Ha Jung-woo, Jin-woong Cho, Hae-sook Kim e So-Ri Moon. Il film ha vinto un premio ai BAFTA. Il libro è ambientato a Londra nel 1862, mentre il film ricrea la storia e la ambienta in Corea, nel 1930. Entrambe le versioni raccontano la storia di una truffa e di un grande amore.
Scopriamo insieme trama e trailer di questo film che arriverà al cinema a partire dal 29 agosto.
Mademoiselle: trama e trailer del film
Corea, 1930. Sookee viene assunta come ancella di una ricca ereditiera giapponese di nome Hideko. Sono anni duri, sotto la dominazione giapponese della Corea; le due donne vivono insieme nella grande tenuta di campagna. Con loro vive anche il prepotente zio dell’ereditiera. Sookee riesce in poco tempo a conquistare la fiducia di Hideko e le due sembrano intraprendere un rapporto di amicizia che va oltre quello professionale. Se l’una è in effetti al servizio dell’altra, tra le due c’è anche qualcosa di diverso, che le lega.
Sookee nasconde però un segreto che nessuno deve scoprire: è una borseggiatrice, e lavora per un truffatore professionista, che si spaccia per un tale chiamato conte Fujiwara. Sembra perciò che la sua lealtà sia legata a un altro padrone. L’uomo ha mire ben precise: punta direttamente al patrimonio di Hideko. Qual è il compito di Sookee? Quello di aiutare il truffatore a sedurre l’ereditiera e convincerla a fuggire con lui. Il piano è quello poi di derubarla delle sue ricchezze e rinchiuderla per sempre in un manicomio.
Le cose, però, non sempre vanno come previsto: ben presto infatti tra le due donne nasce un’attrazione talmente intima, intensa e sincera, che rischia di compromettere l’intero piano di Fujiwara. Gli equilibri diventano sempre più delicati e il destino si rivela in forme imprevedibili. Ecco il trailer di Mademoiselle:
Avete mai letto il romanzo di Sarah Waters? Andrete al cinema a vedere Mademoiselle? Vi aspettiamo come sempre nei commenti!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Mademoiselle. Trama e trailer del film al cinema
Lascia il tuo commento