Marilyn Monroe nasce il 1° giugno 1926 a Los Angeles, stessa città in cui muore il 5 agosto 1962 a 36 anni. Viene ricordata come una delle più grandi attrici della storia del cinema americano anche se ha cominciato a lavorare come modella. Il primo contratto cinematografico lo ha firmato nel 1946 e, dopo una serie di parti in film minori, ha ottenuto per il suo talento successo presso il grande pubblico. Con le pellicole Niagara e Gli uomini preferiscono le bionde la Monroe si è fatta conoscere e apprezzare anche dalla critica e a consacrare definitivamente il suo successo ci hanno pensato film come Come sposare un milionario, Quando la moglie è in vacanza e A qualcuno piace caldo. Per quest’ultimo Marilyn Monroe ha anche vinto il Golden Globe come migliore attrice in un film o commedia musicale nel 1959.
Nel 1999 la Monroe viene inserita dall’American Film Institute nella lista delle più grandi star femminili di tutti i tempi al sesto posto. Marilyn Monroe ha avuto successo anche come cantante con alcuni suoi pezzi, inseriti in alcune delle pellicole in cui ha recitato. Marilyn Monroe rimane indimenticabile anche come icona pop e sexy grazie al suo innato fascino, la prima a diventare una vera sex symbol. L’attrice è morta ufficialmente per overdose di barbiturici e il decesso è stato classificato come probabile suicidio, ma in seguito sono emerse una serie di incongruenze rispetto alla questione. Dalla casa dell’attrice sono spariti documenti e tracce e, da quel momento, si sono aperte una serie di ipotesi rispetto al fatto che nella morte avrebbero potuto essere coinvolti i Kennedy, all’epoca in corsa in politica, spaventati dal fatto che la donna non avrebbe avuto problemi a dichiarare pubblicamente delle loro relazioni con lei. Vediamo ora una serie di frasi e di citazioni per cui Marilyn Monroe rimane ancora oggi indimenticata.
Frasi e citazioni di Marilyn Monroe
Ecco alcune delle più belle frasi di Marilyn Monroe:
- “Non desidero niente altro. Uomini, denaro, amore, ma solo il talento per recitare.”
- “La notte mi vesto di Chanel numero 5.”
- “Dicono che il denaro non faccia la felicità, ma se devo piangere preferisco farlo sul sedile posteriore di una Rolls Royce piuttosto che su quelli di un vagone del Metrò.”
- “Vorrei essere felice. Ma chi lo è? Chi è felice?”
- “Trova qualcuno che ti rovini il rossetto, non il mascara.”
- “Un bacio sulla mano può farti sentire meglio, ma una tiara di diamanti è per sempre.”
- “Se avessi rispettato tutte le regole, non sarei arrivata da nessuna parte.”
- “Tutti veniamo alla luce con la nostra sessualità, grazie a Dio, ma è un peccato che così tanta gente disprezzi e soffochi questo dono naturale. L’arte, la vera arte, viene da lì, come ogni cosa.”
- “Voglio dire che se sono una Diva lo devo al pubblico. Ma lo devo solo al pubblico e non a una casa cinematografica, o a chiunque altro.”
- “La gente non mi vede! Vede solo i suoi pensieri più reconditi e li sublima attraverso di me, presumendo che io ne sia l’incarnazione.”
- “I mariti non sono mai amanti così meravigliosi come quando stanno tradendo la moglie.”
- “Se sei famosa la gente crede di avere il diritto di dirti in faccia qualunque cosa, come se questo non potesse ferirti... A volte penso che sarebbe meglio evitare la vecchiaia e morire giovane. Ma vorrebbe dire non completare la propria vita, non riuscire a conoscersi completamente.”
- “Non sono interessata al denaro. Voglio solo essere meravigliosa.”
- “Una volta celebri, sapete, potete leggere cose sul vostro conto, le idee di qualcun altro su di voi; ma ciò che conta - per sopravvivere, per affrontare giorno per giorno ciò che vi capita - è quel che pensate voi di voi stessi.”
- “Il sesso fa parte della natura, e io seguo la natura.”
- “Hollywood è un posto dove ti pagano mille dollari per un bacio e cinquanta centesimi per la tua anima.”
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Marilyn Monroe: le più belle frasi dell’icona
Lascia il tuo commento