Oggi alle ore 18:30, la casa editrice PaginaUno edizioni ha organizzato su Facebook la presentazione online del libro Il nemico non è. I cantautori, la guerra e il conflitto sociale di Mario Bonanno, in libreria da giovedì 18 febbraio.
La presentazione andrà online in contemporanea anche sulla Pagina Facebook di Sololibri.net.
Link affiliato
Mario Bonanno è critico musicale e autore di numerosi saggi sul cantautorato, tra cui 33 giri. Gli anni Ottanta. Guida ai cantautori italiani (PaginaUno edizioni, 2019), Francesco De Gregori. Il sovversivo della forma da Alice a Bufalo Bill (Stampa Alternativa, 2019), 33 giri. Guida ai cantautori italiani. Gli anni Settanta (PaginaUno, 2018), Ho sognato di vivere. Variazioni sul tempo di vivere in Roberto Vecchioni, È vero che il giorno sapeva di sporco e molti altri.
Insieme all’autore, interverranno l’editore Walter Pozzi e Massimo Germini, musicista e chitarrista storico di Roberto Vecchioni.
Il nemico non è racconta il conflitto sociale e la critica alla guerra nelle canzoni dei cantautori della storia italiana negli anni ’60 e ’70.
Il titolo del libro è tratto da un verso di Enzo Jannacci.
Non perdete la presentazione qui.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Mario Bonanno presenta online oggi “Il nemico non è. I cantautori, la guerra e il conflitto sociale”
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Saggistica Ti presento i miei... libri News Libri Musica Mario Bonanno
Lascia il tuo commento