Moglie per finta
- Autore: Bridget Asher
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Anno di pubblicazione: 2009
Gwen è felice. Ha l’amore, un uomo buono e tranquillo di nome Peter. Un amore sereno, dolce, che però sembra essere arrivato alla misura colma, non è un amore da batticuore. E’ un amore tranquillo. Totalmente diverso, invece, l’amore che le dava Elliot, il suo ragazzo ai tempi del college. Un amore impetuoso, feroce, vorace, totale. Ma finito. Per una sciocchezza, forse. Ma non si sono chiariti. Un giorno Gwen è in gelateria con suo marito, un giorno come mille altri. La commessa chiede ad un uomo i gusti per il suo gelato, e lui, in tutta sincerità, risponde: “Due palline di Gwen Merchant, per favore.” E’ l’inizio. Ma l’inizio della fine del matrimonio di Gwen, o l’occasione per chiudere definitivamente con Elliot? E una cena galeotta, complice un bicchiere di troppo, rivela l’assurda richiesta. “Fingeresti d’essere mia moglie?” Gwen non vi pensa nemmeno, ma è proprio il marito a spingerla a farlo. E così la storia inizia, sembra anche divertente… Ma a volte, certi sentimenti sopiti, se risvegliati, sortiscono effetti strani… Gwen deve scegliere, e per lei non sarà certo facile. E nessuno dei due pretendenti vuole mollare la presa…Chi di noi non si è mai chiesto “E se…” ripensando a certi avvenimenti della nostra vita? Qui Gwen ha la possibilità di “tornare indietro nel tempo” e riscoprire i suoi sentimenti per Elliott, chiarire diversi particolari che aveva cercato con tutte le forze di rimuovere, e non sarà facile prendere una decisione. O forse l’aveva già presa, solo che non lo sapeva…
Un libro leggero e frizzante, una storia d’amore matura e allo stesso tempo adolescenziale, colpi di scena e il tifare per l’uno o per l’altro. Io ho apprezzato molto il finale, e il modo in cui lei prende la sua decisione.
Un libro che consiglio a chi vuole sognare un po’, a chi magari ha dei rimpianti per ciò che ha fatto, o non ha fatto, ai tempi del liceo/università. Magari vi rispecchierete in lei. E alla fine tiferete per Gwen, qualunque sarà la decisione presa, garantito.
Moglie per finta
Amazon.it: 10,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Moglie per finta
Lascia il tuo commento