Approda venerdì 8 maggio su Netflix la serie spagnola Valeria. Ispirata alla fortunatissima quadrilogia di Elísabet Benavent, edita in Italia per Rizzoli, la serie racconta di Valeria, scrittrice in piena crisi esistenziale interpretata da Diana Gomez (la Tatiana de La casa di carta).
Solo l’indistruttibile rapporto con le sue tre migliori amiche, Carmen, Lola e Nerea, la aiuterà ad affrontare un periodo così difficile, in cui preoccupazioni, lavoro, amori, gelosie, risate e infedeltà si susseguono senza lasciarle un attimo di fiato.
I romanzi di Elísabet Benavent sono considerati la risposta spagnola all’ormai iconico Sex and the City: riuscirà anche la serie a guadagnarsi il confronto con un modello tanto amato?
In attesa della sua messa in onda, scopriamo qualche anticipazione sulla trama e sui libri da cui è tratta la serie.
Valeria: trama e trailer
Valeria è una scrittrice in doppia crisi, creativa e coniugale. Ha promesso un nuovo romanzo al proprio editore e al pubblico affezionato, ma ne ha scritte a malapena dieci pagine; il marito Adriàn è sempre più distante.
Così Valeria trova ancora una volta sostegno e rifugio nelle sue tre migliori amiche: Carmen, Lola e Nerea. Le quattro donne in scena sono quattro donne libere e alla scoperta di se stesse, tra amori, gelosie, infedeltà, lavoro, preoccupazioni e risate.
Guarda il trailer di Valeria
La quadrilogia di Elísabet Benavent
Link affiliato
Valeria è tratta dai romanzi di Elísabet Benavent, pubblicati in Italia dal 2017 dalla casa editrice Rizzoli. La quadrilogia con protagonista Valeria ha portato Benavent in cima alle classifiche spagnole fin dall’esordio con Nei panni di Valeria, a cui sono seguiti Valeria allo specchio, Valeria in bianco e nero e Valeria senza veli.
La scrittrice non si è limitata a vedere il proprio materiale adattato per lo schermo, ma ha anche collaborato attivamente alla realizzazione della serie come consulente creativa.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Arriva su Netflix “Valeria”, serie ispirata ai romanzi di Elísabet Benavent. Ecco trama e trailer
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Dal libro al film Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento