Le vacanze di Natale si avvicinano e ci prepariamo tutti a trascorrere delle ore in totale relax. Fatte salve le serata in compagnia di famiglia e amici per festeggiare, ci saranno anche lunghi pomeriggi da trascorrere sul divano, copertina e magari qualche dolcetto da gustare davanti a un bel film. Scopriamo insieme allora il catalogo di dicembre di Netflix e tutti i film tratti da libri che possiamo gustarci sulla piattaforma streaming più famosa del momento. Pronti a scoprire quali sono i film tratti dai libri che troviamo nel catalogo di dicembre di Netflix?
Netflix: nel catalogo di dicembre ecco i film tratti dai libri
Forrest Gump, il celbre film del 1994 diretto da Robert Zemeckis e interpretato dal magistrale Tom Hanks è liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Winston Groom del 1986, racconta la storia
un uomo dotato di uno sviluppo cognitivo inferiore alla norma, nato negli Stati Uniti d’America a metà degli anni quaranta. Un film cult assolutmente da non perdere, lo trovate su Netflix a partire dall’ 1 dicembre.
Quel che resta del giorno è un film del 1993 diretto da James Ivory, tratto dal romanzo omonimo di Kazuo Ishiguro del 1989 e edito in Italia da Einaudi. Nel cast Anthony Hopkins e Emma Thompson ci accompagnano in questa storia intensa che scava nei ricordi e nella vita del maggiordomo Stevens. Anche questo disponibile su Netflix dall’ 1 dicembre.
Arrival è un film di fantascienza scritto da Eric Heisserer con protagonisti Amy Adams, Jeremy Renner e Forest Whitaker. Il film si basa sul racconto Storia della tua vita, incluso nell’antologia di racconti Storie della tua vita (Stories of Your Life) di Ted Chiang. Dall’ 1 dicembre su Netflix.
Mowgli, il figlio della giungla è una versione più dark del celebre romanzo di
Rudyard Kipling.Il regista e attore Andy Serkis reinventa la storia in un film di animazione coinvolgendo un cast stellare che include Christian Bale, Cate Blanchett e Benedict Cumberbatch. Anche questo lo trovate su Netflix dall’ 1 dicembre.
Dumplin’, diretto da Anne Fletcher e scritto da Kristin Hahn vede nel cast Jennifer Aniston e Danielle Macdonald. Il film è basato sul celebre young adult novel firmato da Julie Murphy. Lo trovate su Netflix dal 7 dicembre.
Innocente è un documentario adattamento del saggio scritto da John Grisham e porta alla luce domande preoccupanti sui due casi di omicidio in Ada, Oklahoma, negli anni 80. Disponibile su Netflix dal 14 dicembre.
Bar Sport è un film di Massimo Martelli del 2011, diretto da Massimo Martelli, tratto dall’omonimo libro di Stefano Benni. Nel cast Claudio Bisio, Giuseppe Battiston, Antonio Catania, Angela Finocchiaro e Lunetta Savino. Bar Sport è in arrivo su Netflix dal 15 dicembre.
Bird Box è un film diretto dal premio Oscar Susanne Bier e interpretato da Sandra Bullock e John Malkovich. Il film è tratto dal romanzo di Josh Malerman, che in italiano si intitola La morte avrà i tuoi occhi edito da Piemme. È ambientato in un futuro post apocalittico. Lo trovate su Netflix dal 21 dicembre.
Quali guarderete? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Netflix, catalogo dicembre: tutti i film tratti dai libri
Lascia il tuo commento