Il mese di maggio 2019 prevede tante nuove serie tv e parecchi film nel catalogo di Netflix. Scopriamo insieme quali sono i film e le serie tv ispirati ai libri e che gli amanti della lettura non possono perdersi per nessun motivo.
Sono sempre numerosi gli adattamenti cinematografici e le serie tv tratte da libri sulla piattaforma streaming più famosa del momento. Tra grandi classici del cinema e nuove serie tv sembra che anche nel catalogo Netflix di maggio 2019 ci saranno diverse alternative anche per gli amanti dei libri. Scopriamo insieme quali sono.
Netflix: film e serie tv tratti dai libri da guardare a maggio 2019
Da mercoledì 1 maggio sarà disponibile The Experiment, cercasi cavie umane: un film del 2001 diretto da Oliver Hirschbiegel, e con Moritz Bleibtreu, Oliver Stokowski e Christian Berkel. Il film è tratto dal romanzo Black Box di Mario Giordano.
Dal 3 maggio sarà disponibile Voglio una vita a forma di me, un film originale Netflix basato sull’omonimo romanzo di Julie Murphy edito in Italia da Mondadori. Con umorismo e grazia questo film racconta la storia e i sogni di Willowdean Dickson, una giovane donna con qualche chilo di troppo e grandi ambizioni.
Nella stessa data verrà rilasciato su Netflix anche Il dittatore, film del 2012 diretto da Larry Charles e con protagonista Sacha Baron Cohen. Ispirato al libro Zabibah e il Re scritto da Saddam Hussein, è ironicamente dedicato alla memoria di Kim Jong-il.
L’8 maggio arriverà su Netflix la quarta stagione di Lucifer, serie televisiva statunitense sviluppata da Tom Kapinos che è la trasposizione televisiva del fumetto omonimo, pubblicato dalla casa Vertigo e scritto da Mike Carey.
Bisognerà attendere invece il 10 maggio per poter vedere Il capitale umano, film del 2013 diretto da Paolo Virzì con Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Gifuni e Valeria Golino. Il film è liberamente ispirato al romanzo omonimo di Stephen Amidon, edito in Italia da Mondadori.
Anche l’attesissima The Society, serie televisiva statunitense del 2019 creata da Christopher Keyser e ispirata al romanzo Il signore delle mosche di William Golding è attesa per il 10 maggio.
A partire dal 15 maggio troveremo sulla piattaforma streaming più amata di sempre anche Batman, film del 1989, diretto da Tim Burton e basato sull’omonimo personaggio della DC Comics. Nel cast Michael Keaton, Jack Nicholson e Jack Palance.
A fine mese, dal 28 maggio troveremo Spider-Man: Homecoming, un film del 2017 diretto da Jon Watts e basato sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics. Nel cast Tom Holland, Marisa Tomei, Zendaya e Robert Downey Jr.
Nello stesso giorno gli appassionati di fumetti potranno gioire anche per il rilascio di Lanterna Verde, film del 2011 diretto da Martin Campbell e basato sull’omonimo personaggio dei fumetti fantastici DC Comics.
Cosa guarderete? Vi piacciono i film e le serie tv tratti dai libri previsti dal catalogo di Netfix per maggio 2019? Vi aspettiamo nei commenti!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Netflix: ecco il catalogo di maggio 2019 con le serie tv e i film tratti dai libri
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Dal libro al film Programmi e Serie Tv
Questi film proposti non sono del mio genere.Amo la letteratura Inglese e la storia.Tra tutti i film che ci sono su Netflix ho trovato solo orgoglio e pregiudizio.Ragione e sentimento della mia scritrice preferitaJane Austen, e pochi altri di mio gusto.Tutti i film di charlie chaplin,della walt disney vecchi e nuovi non si trovano.