Va in onda questa sera su Paramount, ore 21.10, Neverland, con Johnny Depp, Kate Winslet e Dustin Hoffman. Il film racconta uno spaccato della vita di James M. Barrie, autore di Peter Pan. Proprio i fatti che hanno portato alla stesura del suo capolavoro sono al centro della pellicola in onda questa sera. Cosa racconta esattamente? Scopriamone insieme trama e trailer.
Neverland: la trama del film
Neverland si concentra su un preciso periodo della vita di James M. Barrie e racconta, più o meno fedelmente, quanto ha portato alla stesura di Peter Pan.
James Matthew Barrie è uno stimato autore teatrale, ma le sue opere stentano ad avere effettivo successo: l’ambiente aristocratico londinese sembra estraneo a ciò che viene messo in scena dallo scozzese, costantemente spinto a realizzare nuovi copioni dal suo produttore.
Un giorno, mentre James si trova al parco con il proprio cane, lo scrittore incontra Sylvia Llewelyn Davies e i suoi quattro figli. Barrie si innamora subito dei bambini, orfani di padre, e inizia a trascorrere le sue giornate con loro, fino a farsi lasciare dalla moglie, stufa di essere trascurata.
Dei quattro piccoli, uno in particolare conquista James: il piccolo Peter, taciturno e serioso. Il bambino è il più scosso, tra i fratelli, dalla morte del padre e viene spinto da James a sfogarsi scrivendo e inventando nuove storie.
Presto lo stesso Barrie inizia a scrivere una nuova storia che ha per protagonisti i quattro fratelli. Ne nascerà la commedia Peter Pan, che con la sua tenerezza riuscirà inaspettatamente a conquistare il pubblico. L’unica a non poter assistere alla rappresentazione è proprio Sylvia, gravemente malata di tubercolosi: per lei Barrie organizza una messa in scena ridotta nel salotto di casa.
Guarda il trailer del film
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Neverland: trama e trailer del film su James M. Barrie stasera in tv
Lascia il tuo commento