Noi siamo tutto
- Autore: Nicola Yoon
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
- Anno di pubblicazione: 2017
Ciao a tutti, oggi vorrei parlarvi di “Noi siamo tutto” di Nicola Yoon, un libro uscito da poco del quale presto potremo trovare anche il film al cinema e, non so voi, ma sarò la prima ad andare a vederlo se sarà bello anche solo la metà del libro.
Torniamo però al libro: non trovo parola migliore per descrivere “Noi siamo tutto” se non sorprendente.
“Noi siamo tutto” narra, infatti, la storia d’amore tra una ragazza che ha perso il padre e il fratello in un incidente ed è afflitta da una rara malattia che non le permette di uscire di casa e il suo vicino di casa, anche lui con una situazione familiare molto difficile. Insieme affronteranno le rispettive famiglie e faranno nuove scoperte ma non voglio svelarvi di più, per non farvi perdere il piacere di leggerlo.
Mi raccomando però, se iniziate la lettura non abbandonate il volume a metà perché posso assicurarvi che il finale è ricco di sorprese e vi piacerà molto.
Il film tratto da “Noi siamo tutto” è di genere drammatico e lo consiglio ad un pubblico soprattutto giovanile.
Il libro, invece, ha uno stile che, almeno inizialmente, quando Nicola Yoon descrive lo scambio di email che avviene tra i due protagonisti, può lasciare un po’ perplessi: non si tratta, infatti, di uno stile che in genere troviamo sui libri ma non abbiate paura poiché prima che ve ne possiate rendere conto vi sarete già abituati.
Non svelo altro su “Noi siamo tutto” di Nicola Yoon: mi raccomando, però, leggetelo e fatemi sapere con un commento se vi ha coinvolti tanto quanto me!
Noi siamo tutto
Amazon.it: 9,40 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Noi siamo tutto
Lascia il tuo commento