Arriverà nelle sale cinematografiche italiane giovedì 27 giugno “Nureyev - The White Crow”. Scopriamo insieme trama e trailer di questo film che è l’adattamento cinematografico della biografia di Julie Kavanagh, intitolata Nureyev: The Life. Il libro è edito in Italia da La nave di Teseo con il titolo Nureyev la vita, ed è disponibile soltanto in ebook. Si tratta della storia vera del ballerino e coreografo russo naturalizzato austriaco Rudol’f Nureev, uno dei più grandi danzatori del XX secolo.
Il film è diretto da Ralph Fiennes, che ritroviamo anche nel cast insieme a Oleg Ivenko nei panni del protagonista. Insieme a loro anche Adèle Exarchopoulos, Chulpan Khamatova, e Aleksey Morozov. Al Box Office Usa “Nureyev - The White Crow” ha incassato 1,7 milioni di dollari nelle prime 7 settimane di programmazione. Scopriamo insieme trama e trailer del film al cinema dal 27 giugno.
Nureyev :The White Crow. Trama e trailer
Rudolf Nureyev è un giovane avido di conoscenza, ballerino dal talento senza pari, giovane uomo ambizioso e ostinato. Prima di diventare una leggenda Rudolf ha vissuto un’infanzia sofferta nella gelida città sovietica di Ufa, ha frequentato la scuola a Leningrado. Ribelle e incontenibile stravolgerà la sua vita.
Di origini russe ma naturalizzato austriaco, per Rudolf la tournée del 1961 con la Kirov Ballet Company a Parigi è la risposta ai suoi desideri e al bisogno di conoscere più da vicino la cultura e il balletto occidentali. Ha solo 22 anni e quello è il suo primo viaggio fuori dall’Unione Sovietica.
Provocante, sfrontato e assetato di libertà Rudolf decide di vivere la sua vita sempre fuori dagli schemi.
Il suo comportamento anticonformista e l’amicizia con la giovane parigina Clara Saint attirano su di lui i sospetti del KGB, che lo marca stretto. Le intemperanze hanno conseguenze drammatiche e al ballerino verrà proibito di partire per Londra con la compagnia: deve essere immediatamente rimpatriato e tornare in Unione Sovietica. Solo contro tutto e tutti Rudolf dovrà scegliere ancora una volta come calcare il palco scenico. Qual è il prezzo della libertà?
Questa è la storia di uno dei più grandi danzatori del XX secolo. Ecco il trailer di Nureyev :The White Crow.
Conoscevate già la storia di questa leggenda del mondo della danza? Avete mai letto il libro? Andrete al cinema a vedere il film? Vi aspettiamo come sempre nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Nureyev - The White Crow: trama e trailer del film al cinema
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Dal libro al film La nave di Teseo
Lascia il tuo commento