Pandora
- Autore: Licia Troisi
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2014
Invisibile agli occhi di un sentimento chiamato amicizia, Pam lo è invece fin troppo per i suoi compagni di scuola: i popolari, che la considerano solo una ragazza dark a cui piace vestirsi e truccarsi in modo appariscente e che adora la musica metal. Isolata, incompresa e sola, Pam si chiede spesso perché le persone debbano soffermarsi sempre su come appare, giudicandola tramite pregiudizi non veritieri e facendola sentire fuori posto, anziché passare oltre il suo aspetto; un giorno però, durante una seduta spiritica nella notte di Halloween, la ragazza apre un cimelio proveniente dall’antico Egitto i cui poteri si riversano sulla città di Roma.
Nel giro di poco tempo Pam capisce che qualcosa è cambiato, nessuno la nota più per strada, neanche uno sguardo si posa sulla “tipa strana vestita di nero” e realizza che qualsiasi cosa sia uscito da quello scrigno l’ha fatta diventare invisibile. Conoscenti, parenti, nessuno sembra riuscire a vederla e mentre prima desiderava solo di non essere presa in giro per il suo stile, ora invece agogna quel tipo di attenzioni. La solitudine di prima non era niente in confronto al sentirsi esclusa da un vita normale, ma quando incontra Sam scopre che lui la vede, la vede davvero. Perché anche lui patisce le conseguenze della notte di Halloween e insieme scoprono che da quello scrigno sono stati liberati sei Angeli della Morte, che si impossessano di corpi umani per portare orrori e sofferenze ovunque la loro brama di potere li potrà spingere.
I due ragazzi dovranno farsi forza e lottare insieme per riportare il mondo allo stato ordinario in cui lo conoscevano e mentre Sam si sforzerà di agire con coraggio usando il suo potere di uccidere con il tocco delle mani, Pam, l’Apriporta, dovrà imparare come rispedire gli Angeli della Morte da dove sono arrivati, per salvare Roma e il mondo intero.
Pandora è il primo libro della nuova saga di Licia Troisi, indiscussa autrice fantasy che sa attirare l’attenzione del lettore con colpi di scena ed emozioni reali, come lo è l’ambientazione del libro. Se credete che una storia di fantasia non renda se raccontata in posti che esistono nel nostro mondo, questo libro vi farà ricredere.
Pandora
Amazon.it: 12,35 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Pandora
Lascia il tuo commento