Oggi, giovedì 28 ottobre 2021, su Rai 3 alle 21.20 andrà in onda Papillon di Michael Noer. Scopriamo insieme trama e trailer di questo film del 2017 che è un remake del film omonimo diretto da Franklin Schaffner nel 1973. Entrambe le pellicole sono basate sull’autobiografia di Henri Charrière, criminale e scrittore francese naturalizzato venezuelano soprannominato Papillon per via della farfalla tatuata sul petto. Il romanzo e le successive trasposizioni raccontano della sua prigionia e delle ripetute fughe dalla colonia penale dell’Isola del Diavolo, al largo della Guyana francese. Il libro è edito in Italia da Mondadori.
Nel cast troviamo Charlie Hunnam nei panni del protagonista. Con lui a interpretare gli altri personaggi della storia ci sono anche Rami Malek e Luka Peroš.
Di cosa parla esattamente il film in onda questa sera? Ecco trama e trailer.
Papillon: la trama del film
Henri Charrière ha 25 anni e vive a Parigi. Innamorato e felice sembra vivere una favola e la sua vita è leggera come una farfalla, proprio come quella che ha tatuata sul petto e per cui tutti lo chiamano Papillon. La favola viene però bruscamente interrotta dalla polizia che, una mattina, irrompe nella camera dove si trova per arrestarlo: è accusato di omicidio. L’uomo però si dichiara innocente. Incastrato per un delitto che non ha commesso, viene condannato all’ergastolo e mandato ai lavori forzati nella colonia carceraria dell’Isola del Diavolo, nella Guyana francese.
Per Papillon l’idea di rassegnarsi all’ingiusta condanna è impossibile da accettare e inizia a progettare numerose fughe alleandosi con il falsario Louis Dega. Tra i due uomini nascerà un profondo e duraturo legame. Ma su quell’isola anche gli uomini più forti si spezzano...
Ecco il trailer di Papillon:
Avete mai letto il libro? Guarderete il film stasera in tv? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Papillon (2017): trama e trailer del film stasera in tv
Lascia il tuo commento