Oggi, domenica 23 maggio 2021 alle 21.20 su Rai Uno andrà in onda Per amore del mio popolo, Don Diana. Scopriamo insieme trama e trailer di questa fiction in due puntate che andranno in onda insieme come un unico film e che è tratta da un documento scritto molto importante. La fiction diretta da Antonio Frazzi infatti racconta una storia vera, quella di don Peppe Diana, il presbitero assassinato dalla camorra a Casal di Principe nel 1994. I due episodi sono stati creati a partire dal documento scritto contro la camorra da don Peppe insieme ai sacerdoti della Forania di Casal di Principe.
Si tratta di una lettera che aveva come titolo proprio la frase "Per amore del mio popolo", ed era intesa come manifesto dell’impegno contro il sistema criminale.
La fiction, con protagonista Alessandro Preziosi, è stata trasmessa in prima visione su Rai 1 per l’anniversario dei vent’anni dall’omicidio di don Peppe Diana. I due episodi verranno trasmessi consecutivamente stasera. Ecco trama e trailer.
Per amore del mio popolo, Don Diana: trama e trailer
Giuseppe Diana è un sacerdote della forania di Casal di Principe, dove tutti lo conoscono come don Peppe. Uomo di grande fede e sensibilità, si prende cura della sua parrocchia e della comunità tutta. In paese però due potenti famiglie camorriste si fanno costantemente la guerra. A don Peppe viene anche affidato Domenico, il figlio illegittimo del boss Antonio Esposito. In costante lotta contro la criminalità, don Peppe si espone in prima persona e in prima linea nella lotta alla Camorra.
Ecco il trailer:
Conoscevate questa storia? Guarderete gli episodi della fiction stasera in tv? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Per amore del mio popolo, Don Diana: trama e trailer della fiction stasera in tv
Lascia il tuo commento