Va in onda questa sera su Cielo alle 21.20 il film Piccolo Buddha, diretto da Bernardo Bertolucci e interpretato da Keanu Reeves. La pellicola costituisce l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Gordon McGill, pubblicato in Italia dalla casa editrice Sonzogno.
Il film racconta la storia di Jesse, bambino statunitense in cui si sospetta si sia reincarnato un importante monaco tibetano, alternandola con il percorso vero l’illuminazione di Siddhartha.
Volete scoprire qualcosa di più su Piccolo Buddha in onda questa sera? Eccone trama e trailer.
La trama di Piccolo Buddha
Lama Norbu, anziano monaco buddhista tibetano scappato dal Tibet in seguito all’occupazione cinese, scopre che la probabile reincarnazione di lama Dorje, suo maestro e educatore del Dalai Lama, è stata trovata in Jesse, un bambino di Seattle.
Accompagnato dal suo discepolo Champa, il monaco parte alla volta degli Stati Uniti.
Una volta raggiunta Seattle, lama Norbu ottiene dai genitori del bambino, Dean e Lisa, di poter trascorrere un po’ di tempo con il piccolo Jesse per poter confermare la sua ipotesi. Una volta terminato l’incontro, lama Norbu lascia al piccolo un libro, Il piccolo Buddha. La storia del principe Siddhartha. Il libro è ambientato nell’India di 2500 anni prima e racconta la storia di Siddhartha, nato in mezzo alla foresta e destinato a diventare "Colui che ha raggiunto lo scopo".
In tutto il film la storia di Jesse e della sua famiglia (che affronta una bancarotta, una morte misteriosa, perplessità e infine un lungo viaggio) si incrocia al racconto del principe Siddhartha e del suo percorso verso l’illuminazione, che lo vedrà infine trasformarsi in Buddha.
Il piccolo Jesse è realmente la reincarnazione di lama Dorje? Come sarà stravolta la sua vita e quella dei suoi genitori dalla comparsa di lama Norbu?
Per scoprirlo, non vi resta che guardare il film in onda questa sera.
Guarda il trailer del film
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Piccolo Buddha, stasera in tv: trama e trailer del film tratto dal romanzo di McGill
Lascia il tuo commento