Dal 4 all’8 dicembre 2010 si terrà la nona edizione di Più Libri Più Liberi - Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria presso l’Eur Palazzo dei Congressi di Roma. Questa fiera nasce con l’intento di far conoscere ad un pubblico quanto più vasto possibile le novità editoriali della piccola e media editoria che spesso purtroppo non riescono a superare gli ostacoli che le separano dalla grande distribuzione.
Oltre 400 editori saranno presenti alla fiera con i loro stand e oltre 300 sono gli eventi che costelleranno queste quattro giornate.
Cercate i segnalibri di SoloLibri.net in giro per la Fiera!
Tra gli eventi più importanti che vedranno come protagonisti scrittori italiani dobbiamo ricordare:
- sabato 4 dicembre alle ore 17.00 presentazione del romanzo "XY" di Sandro Veronesi
- sabato 4 dicembre ore 20.00 presentazione dell’antologia di racconti dal titolo "L’amore è un topo strabico"
- domenica 5 dicembre ore 16.00 presentazione de "Il sentiero degli dei" di Wu Ming 2
- mercoledì 8 dicembre ore 16.00 presentazione del libro "Oltre lo specchio" di Emilia Costantini con letture di brani da parte di Monica Guerritore
Tra gli eventi più importanti che vedranno invece protagonisti gli scrittori stranieri dobbiamo ricordare:
- domenica 5 dicembre ore 14.00 incontro con lo scrittore cileno Luis Sepulveda
- domenica 5 dicembre ore ore 15.00 incontro con Lakhmi Persaud che presenterà il libro "Tenete alte le lanterne"
- mercoledì 8 dicembre alle ore 17.00 discussione tra Muriel Barbery autrice de "L’eleganza del riccio" e Anne Wiazemsky autrice del romanzo "La ragazza di Berlino"
Più Libri Più Liberi vuole dare spazio anche alla letteratura per ragazzi, consapevole che proprio dalla parte più giovane della popolazione si deve partire per riuscire a sviluppare l’interesse verso la lettura e più in generale verso la cultura. Saranno quindi organizzati incontri, spettacoli e laboratori appositamente pensati i bambini e i ragazzi fino ai 14 anni.
Dobbiamo infine ricordare le tavole rotonde e i convegni organizzati appositamente per i professionisti del campo editoriale. Quest’anno questi incontri saranno incentrati sull’editoria digitale in vista della crescente diffusione di e-book e e-reader anche nel nostro paese.
Presso lo stand di Donzelli Editore troverete la nostra collaboratrice Elisabetta Bolondi: fermatevi a dare un’occhiata!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Più Libri Più Liberi, 4-8 dicembre 2010 Roma
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Curiosità per amanti dei libri Fiere del Libro e festival letterari
Lascia il tuo commento