Premio Bancarella: quali sono i 6 libri finalisti del Premio Bancarella 2018? L’inaugurazione della 66° edizione del Premio Bancarella si è svolta presso la Sala Consigliare della Fondazione Città del Libro di Pontremoli, durante la quale sono stati presentati i 6 libri vincitori del Premio Selezione 2018. All’evento hanno partecipato il Segretario del Premio Bancarella, Ignazio Landi, e i Presidenti delle Associazioni dei Librai, Roberto Lazzarelli e Angelo Panassi.
I testi sono stati selezionati dai librai che durante il periodo che va dal 1 marzo 2017 al 28 febbraio 2018 hanno interpretato il gusto dei lettori e il successo editoriale di diversi libri pubblicati in quello stesso arco di tempo.
Tra gli autori finalisti Guido Marangoni, Marco Cosentino, Domenico Dodaro, Luigi Panella, Jessica Fellowes, Dario Correnti, Paolo Rumiz e Dolores Redondo. Saranno proprio loro i protagonisti dei numerosi eventi che prenderanno luogo nei prossimi mesi, durante i quali il Bancarella promuoverà le presentazioni dei romanzi. Al termine di questo periodo, durante l’ultimo degli eventi in programma, il notaio del Premio, la Dottoressa Sara Rivieri, aprirà le buste con i voti dei librai, che costituiscono la Giuria del Premio, e proclamerà il vincitore. Ma vediamo quali sono i 6 titoli finalisti per il Premio Selezione 2018.
Premio Bancarella 2018: i 6 finalisti
- Anna che sorride alla pioggia di Guido Marangoni, edito da Sperling & Kupfer
- I fantasmi dell’impero di Marco Consentino/Domenico Dodaro/Luigi Panella, edito da Sellerio
- L’assassinio di Florence Nightingale Shore di Jessica Fellowes, edito da Neri Pozza
- Nostalgia del sangue di Dario Correnti, edito da Giunti Editore
- La regina del silenzio di Paolo Rumiz, edito da La Nave di Teseo
- Tutto questo ti darò di Dolores Redondo, edito da DeA Planeta Libri
Bancarella: tutti gli eventi per presentare i Vincitori del Premio Selezione 2018
I prossimi mesi saranno ricchi di eventi volti a promuovere libri e autori. Ecco il calendario degli eventi:
- Giovedì 24 e venerdi 25 maggio, a Ravenna e Cesena, gli autori incontreranno gli studenti delle scuole superiori delle città, impegnati nel progetto “Un progetto premia per sempre – Il Bancarella nelle scuole”.
- Venerdì 8 giugno, a Cesena, verrà consegnato agli Autori il “Premio Vincitore Selezione Bancarella 2018”.
- Lunedì 18 giugno, a Sesto San Giovanni, verrà organizzata un’ulteriore presentazione.
- Sabato 7 luglio, a Marciana Marina, ancora celebrazioni per il Bancarella e per promuovere la lettura.
- Domenica 22 luglio in piazza della Repubblica a Pontremoli, a partire dalle ore 21, verrà proclamato il vincitore della 66a edizione del Premio Bancarella.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Premio Bancarella 2018: i 6 finalisti vincitori del Premio Selezione 2018
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Sperling & Kupfer Sellerio Giunti Neri Pozza La nave di Teseo Premio Bancarella
Vorrei coinvolgere i miei alunni di scuola secondaria di primo grado in questa iniziativa. Grazie.