Annunciati i sei vincitori del Premio Selezione Bancarella della 68esima edizione del Premio Bancarella, eletti dal comitato del Premio dopo le segnalazioni di librai e bancarellai di tutta Italia, che hanno fatto pervenire nel corso delle scorse settimane i propri responsi alla Fondazione Città del Libro, all’Unione Librai Pontremolesi e all’Unione Librai delle Bancarelle.
In attesa di scoprire chi sarà il vincitore definitivo del Premio (bisogna aspettare fino a luglio), ecco chi sono i sei premiati della Selezione, in gara per aggiudicarselo.
Premio Selezione Bancarella 2020: i 6 vincitori
Il premio Bancarella viene assegnato ogni anno a un’opera che ha conseguito un "chiaro successo di merito e di vendita". La scelta è affidata ai librai in quanto interpreti del gusto dei lettori e fondamentale ingranaggio nella macchina che trasforma il libro dal manoscritto autoriale a un oggetto in mano a un lettore.
Quest’anno, i sei vincitori indicati per il Premio Selezione Bancarella sono:
- Alpini. Una grande storia di guerra e pace di Stefano Ardito (Corbaccio, 2019)
- L’estate dell’incanto di Francesco Carofiglio (Piemme, 2019)
- Una storia che parla di te di Dèsirèe Cognetti (Dea Planeta, 2019)
- Il guardiano della collina dei ciliegi di Franco Faggiani (Fazi Editore, 2019)
- Le verità sepolte di Angela Marsons (Newton Compton, 2019)
- Gli illegali di Piernicola Silvis (Sem Libri, 2019)
Questi i nomi dei vincitori del Premio Selezione. Il vincitore assoluto, eletto fra i sei, verrà proclamato come da tradizione a Pontremoli il 19 luglio prossimo, sempre che per quella data l’emergenza coronavirus sia in parte finalmente rientrata. Sospese invece tutte le presentazioni previste per i vincitori.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Premio Selezione Bancarella: annunciati i 6 vincitori 2020
Lascia il tuo commento