Racconti umoristici e satirici
- Autore: Heinrich Böll
- Genere: Raccolte di racconti
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Bompiani
Un’analisi (semi)seria. Racconti umoristici e satirici di Heinrich Böll raccoglie piccole grandi storie per raccontare un’umanità così simile e al tempo stesso così differente dalla nostra. Racconti ironici, racconti cinici e un po’ beffardi per spiegare e prendere in giro gli altri. E soprattutto noi stessi.
Vicende che risalgono a decenni fa, eppure immedesimarsi in questa pagine sarà di una facilità a dir poco disarmante. D’altra parte, non ci si può aspettare nulla di meno da un premio Nobel.
Pagine che faranno sorridere, che faranno tenerezza ma che diranno anche cose che non sentiremo con così tanto piacere. La verità è unica e, il più delle volte, farà male. Davvero male. Eppure non potremo fare a meno di leggerla, perché è nel nostro istinto guardare, anche se sappiamo che ci farà male.
Heinrich Böll ci dona storie così assurde da sembrare reali. O forse è il contrario?
A ogni modo queste pagine ci narreranno di vicende e vite che non potranno non lasciarci l’amaro in bocca, perché sarà decisamente facile immedesimarsi in esse e sentire ogni parola come un singolo colpo. Pagine sincere, pagine scritte con un inchiostro duro e puro che non indorerà la pillola. Farà male ma, alla fine, anche bene.
Racconti umoristici e satirici è un libro universale, con storie ideali per chiunque vorrà dedicare un po’ di tempo a questo autore che ha davvero qualcosa da dire. A modo suo. Un modo che sarà davvero facile apprezzare.
Tutti i giorni Natale: e altri racconti umoristici e satirici
Amazon.it: 7,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi vuol riflettere un po’.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Racconti umoristici e satirici
Lascia il tuo commento