Rebel. La nuova alba
- Autore: Alwyn Hamilton
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Giunti
- Anno di pubblicazione: 2017
Rebel. La nuova alba di Alwyn Hamilton (Giunti, 2017, trad. B. Porteri) è l’ultimo capitolo della trilogia che ci ha fatto conoscere Amani, entrare nel cuore di Izman e diventare sostenitori della rivolta del principe Ahmed contro la tirannia del Sultano.
Anche quando tutto sembra perduto e i pochi ribelli superstiti sembrano potersi solamente leccare le ferite e prendere tempo, la necessità di una riorganizzazione rapida e di un piano che possa essere efficace per "creare un nuovo deserto" si fa sentire. Questa volta sarà proprio Amani a capeggiare i ribelli.
Ci ritroveremo a dire addio a personaggi a cui ci eravamo affezionati, parola dopo parola, a combattere contro la magia sfruttata del sultano e usarne altrettanta per combattere per la libertà.
Nessuna alleanza straniera è concessa, nessun patteggiamento né compromesso è lecito: non quando in gioco c’è il futuro del Miraji. Ogni millimetro di sabbia cocente appartiene al popolo del posto e a nessun altro. L’obiettivo è un nuovo governo, giusto ed eletto dalla popolazione: moderno ed equo. Anche la popolazione si unirà alla rivolta, le strade saranno piene di persone, a lottare per un obiettivo comune.
Rebel. La nuova alba è certamente imperdibile per tutti i fan dei primi due volumi, ma, vi avverto, salutare i personaggi alla fine della storia sarà doloroso: il mondo di Hamilton ti entra nel cuore, con la magia e la sua penna capace, e lì pone radici. Dopotutto si sa, le storie migliori non ci abbandonano mai e quella di Amani e del Principe ribelle è una di queste.
Rebel. La nuova alba
Amazon.it: 6,40 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Rebel. La nuova alba
Lascia il tuo commento