Si chiama “La table de lumière” ed è il nuovo ristorante all’interno del Disneyland Hotel di Parigi, appena restaurato che riaprirà il 25 gennaio 2024. Il nome, neanche a dirlo, si ispira al personaggio dell’indimenticabile candelabro che nel classico Disney la Bella e la Bestia fa il maître ed è fidanzato con la cameriera “Spolverina”, trasformata per l’appunto in un piumino da polvere. “Stia con noi, qui con noi, si rilassi d’ora in poi” canta Lumière a Belle nel leggendario cartone animato del 1991 - e non ci stupiremmo se facesse la sua apparizione in stile musical anche tra i tavoli del ristorante La table de lumière, servendoci un piatto raffinato di cucina francese.
Ma gli appassionati del cartone animato avranno in mente anche un’altra scena: la Bestia che, sotto lo sguardo attento di Belle, sorbisce lentamente la minestra con il cucchiaio evitando di sbrodolarsi, mentre in sottofondo la melodia inconfondibile narra l’inizio della storia d’amore tra i due protagonisti.
Qualcosa in lui si trasformò: era sgarbato, un po’ volgare, ora no... è timido, piacevole, non mi ero accorta che ora è incantevole.
Il ristorante La table de lumière a Parigi riporta in vita tutta questa magia, ponendo al centro della tavola la rosa incantata della fiaba e immergendo gli ospiti in un ambiente regale e sontuoso, ispirato alla reale Sala degli Specchi della Reggia di Versailles.
Di certo non mancherà neppure Mrs Bric, la teiera che personifica la dolcissima governante del castello; chissà se c’è anche il maggiordomo Tockins, trasformato in un orologio a pendolo. Siamo sicuri che la squadra dei Walt Disney Imagineering Paris non ha lasciato nulla al caso e ha pensato anche a questo. Troveremo di certo Tockins pronto a farci l’occhiolino da qualche lato della sala.
Ma scopriamo di più su La table de lumière, questo magnifico ristorante capace di trasformare i sogni in realtà, nel consueto spirito Disney. Siete pronti a scoprire il menù? E poi chissà che non ci porti via, come la marea, la felicità...
Ristorante “La Bella e la Bestia”: dalla fiaba alla realtà
Il nuovo ristorante di Disneyland Paris viene definito come una vera e propria “favola gastronomica”. Tra le specialità proposte vi sono piatti rinomati della cucina francese, ma anche deliziosi dessert che riproducono i personaggi dell’iconico cartone animato, da mangiare con gli occhi per paura di guastarli.
La location de La table de lumière vi mozzerà il fiato, perché è ispirata alla reale sala degli Specchi della reggia di Versailles. Un grande lampadario in cristallo di Boemia troneggia al centro della sala, vetri e cristalli rifletteranno la calda luce dorata degli interni, mentre posate, tovaglioli e porcellane sono decorate seguendo il tema della “rosa incantata” di Belle.
La rosa incantata, infine, potrete anche assaggiarla in un irresistibile formato torta che è uno dei piatti forti del menù. Sicuri di essere immuni al suo sortilegio? Attenti che non cada l’ultimo petalo...
Ristorante “La Bella e la Bestia”: menù e prezzi
Il menù del ristorante La table de lumière è pronto a soddisfare tutti i palati, proponendo anche formule vegane e vegetariane. Sul sito ufficiale di Disneyland è già possibile sfogliare il menù per pregustare , mentre sono state diffuse sui social alcune immagini dei fantasiosi dessert a tema La Bella e la Bestia, che riproducono i personaggi del cartone in miniature in pasta da zucchero.
Il ristorante, con servizio al tavolo e cucina francese, è disponibile solo con la formula per i pasti Premium, il cui prezzo si aggira attorno ai 125 euro per gli adulti (per ogni notte prenotata con mezza pensione) e 70 euro per i bambini (dai 3 agli 11 anni). Attenzione perché l’accesso è limitato agli ospiti dell’Hotel Disneyland di Parigi, che aprirà al pubblico in una nuova veste completamente restaurata il prossimo 25 gennaio. Prenotando l’albergo sul sito ufficiale con formula pasti Premium, sarà possibile prenotare in anticipo anche un tavolo al ristorante, per non perdere l’opportunità unica di cenare al ristorante della Bella e la Bestia. I pasti con i Personaggi Disney infatti sono soggetti a disponibilità al momento della prenotazione e potrebbero essere temporaneamente modificati o non disponibili se non prenotati in anticipo.
SFOGLIA IL MENU E PRENOTA HOTEL E RISTORANTE PER UNA DATA SUCCESSIVA AL 25 GENNAIO 2024
Articolo sponsorizzato con affiliazione
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ristorante della “Bella e la Bestia”: ecco dov’è e come cenarci
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Curiosità per amanti dei libri
Lascia il tuo commento