È in arrivo nelle sale cinematografiche un nuovo adattamento di Robin Hood, il ladro gentiluomo più famoso di tutti i tempi. Si tratta di una nuova versione cinematografica che racconta la storia di Robin Hood, un eroe popolare del Regno Unito, che ha ispirato alcune opere della letteratura britannica. Ricorderete senz’altro il romanzo di Alexandre Dumas intitolato Robin Hood. Il principe dei ladri (in Italia è edito da Einaudi).
Il nuovo film è diretto da Otto Bathurst e il protagonista è interpretato da Taron Egerton. Fanno parte del cast anche Jamie Foxx, Ben Mendelsohn, Eve Hewson, Tim Minchin e Jamie Dornan.
Torneremo al cinema per una nuova versione della storia di Robin Hood, l’eroe che rubava ai ricchi per dare ai poveri. Ma come dice il titolo stesso del film, in questo nuovo adattamento scopriremo le origini della leggenda. Capiremo come Robin di Loxley è diventato Robin Hood. Scopriamo insieme trama, trailer e quando esce al cinema.
Robin Hood l’origine della leggenda: trama e trailer
Robin di Loxley torna in Inghilterra dalle Crociate e scopre che l’intera contea di Nottingham è dominata dalla corruzione. Ingiustizia e povertà regnano sovrane e le condizioni in cui vive il suo popolo spingono Robin sempre più verso un forte senso di ribellione. Inizia così a tramare per organizzare un’audace rivolta contro la potente Corona d’Inghilterra.
Ma Robin non è da solo in questo: un abile quanto sprezzante comandante conosciuto durante la guerra sarà il suo mentore. L’addestramento e lo studio del nemico saranno alla base della preparazione. Inoltre, oltre a cercare di ripristinare la giustizia, il temerario Robin diventerà il leggendario Robin Hood e cercherà anche di riconquistare un amore che credeva perduto.
Ecco il trailer del film:
Quando esce al cinema Robin Hood, l’origine della leggenda?
Robin Hood, l’origine della leggenda esce nelle sale cinematografiche giovedì 22 novembre 2018.
Tutti pronti a tornare al cinema e a perdersi nella foresta di Sherwood?
Avete letto il romanzo? Andrete a vedere questo nuovo film? Vi aspettiamo nei commenti!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Robin Hood, l’origine della leggenda: trailer e quando esce
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Alexandre Dumas (padre) Einaudi Dal libro al film
Robin Hood le proscritte fu scritto da Alexandre Dumas nel 1864 e pubblicato postumo. Curiosa la coincidenza con il racconto storico precedente a Robin Hood. E’ la storia di un brigante calabrese e della sua bella (brigantessa anche lei). Dumas scrisse altri tre romanzi su briganti calabresi e ne era affascinato, come tutti i viaggiatori francesi e inglesi. Il racconto dal titolo "Pietro Monaco sua moglie Maria Oliverio e la sua comitiva" (pubblicato sul L’Indipendente all’indomani della cattura della brigantessa) a un certo punto si ingarbuglia a tal punto che Dumas non vuole più continuare ... e lo scrive.
Subito dopo scrive Robin Hood che è tutto quel che non è Pietro Monaco.