Rocco Schiavone 3 è giunto alla conclusione di questa stagione e questa sera su Rai 2 vedremo la quarta ed ultima puntata dal titolo "Fate il vostro gioco". Il quarto appuntamento con il cinico vicequestore di Aosta continua il caso che abbiamo visto nella puntata precedente, dal momento che il caso iniziato nel terzo episodio non si è concluso la scorsa settimana.
La puntata di questa sera di Rocco Schiavone è tratta come sempre dai libri di Antonio Manzini, che partecipa al cast della serie in qualità di sceneggiatore. Nella terza puntata, Après le boule passe, abbiamo visto la prima parte delle indagini di Romano Favre, personaggio tratto dal libro "Fate il vostro gioco", pubblicato da Sellerio e questa sera vedremo come si chiuderà il caso.
Oggi, con l’ultimo appuntamento della stagione, scopriremo chi è l’assassino di Favre e ovviamente capiremo come sempre qualcosa in più sulla buia storia di Schiavone. Vediamo insieme le anticipazioni della puntata di questa sera e come si risolveranno i problemi del vicequestore nel piccolo centro di Aosta.
Rocco Schiavone 3: anticipazioni puntata "Fate il vostro gioco"
In questo 23 ottobre si giunge all’ultimo appuntamento con il burbero e romano Rocco Schiavone, che farà luce sul caso dell’assassinio di Romano Favre. Nella terza puntata abbiamo infatti visto Schiavone ben deciso a seguire una pista precisa per questo omicidio, che lo portava diretto al casinò di Sain Vincent. Il vicequestore aveva infatti individuato un dettaglio che a molti era sfuggito, il cadavere stringeva nella mano una fiche di questo casinò, che secondo Schiavone potrebbe essere la strada giusta per risolvere il caso.
Schiavone in questa quarta ed ultima puntata segue quindi questa pista, sempre più convinto che la chiave di volta sai il casinò di Saint Vincent. Nel frattempo un altro cadavere viene rinvenuto ad Aosta ed è quello di Alessio Duranti, un maniaco del gioco, che a causa della sua ossessione aveva perso tutto.
Mentre Schiavone è intento a svolgere le sue indagini però gli arriverà una terribile notizia, che lo metterà di fronte ad un bivio: rimanere in Italia e affrontare i propri peccati o fuggire per non tornare più? Un’ardua scelta per il vicequestore che dovrà fare i conti con un passato sempre più ingombrante, che lo mette di fronte ad una scelta enorme che gli cambierà il resto della sua vita.
Non ci resta che vedere la puntata di questa sera per sapere in che modo si evolverà la vicenda e soprattutto cosa deciderà Schiavone.
Rocco Schiavone 4 si farà? Una domanda a cui al momento non è possibile dare una risposta, dal momento che non vi sono informazioni ufficiali, ma il successo di pubblico e di ascolti di queste stagioni può far ben sperare i fan del vicequestore nella produzione di nuove e avvincenti puntate.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Rocco Schiavone 3, Fate il vostro gioco: anticipazioni dell’ultima puntata
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Sellerio Dal libro al film Antonio Manzini Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento