La Rowling torna in libreria con un nuovo romanzo e anche questa volta la firma sarà quella di Robert Galbraith, pseudonimo assunto negli ultimi anni. Il nuovo libro della Rowling avrà il titolo di "Bianco letale" e in Italia sarà edito da Salani, che lo porterà tra gli scaffali delle librerie a partire dal 4 febbraio.
Sebbene il volume debba ancora arrivare nelle librerie le prime anticipazioni sulla trama del nuovo giallo si possono conoscere sin da ora, in modo da scoprire qualche dettaglio in più sulla nuova indagine dell’investigatore privato, protagonista dei romanzi.
"Bianco letale" è il quarto romanzo giallo della saga iniziata dalla Rowling che vede essere protagonista delle vicende Cormoran Strike, investigatore privato che i lettori hanno imparato a conoscere nei precedenti romanzi della saga. "Il richiamo del cuculo", "Il baco da seta", "La via del male", tutti editi per Salani, hanno negli anni mostrato come l’ideatrice di Harry Potter sia in grado di creare personaggi sempre più affascinanti e che piacciono ai lettori.
Questa saga di romanzi gialli non viene però firmata con il nome dell’autrice, J.K.Rowling, ma con uno pseudonimo, quello di Robert Galbraith, una scelta quasi obbligata dopo il grandissimo successo di Harry Potter. La Rowling infatti in un primo momento è riuscita a celarsi senza problemi dietro questo nome di fantasia, ma una volta scoperto lo pseudonimo ha deciso di rivelare ai fan i motivi della sua decisione. Lo pseudonimo di Robert Galbraith è stato il modo per riuscire a riprendere a scrivere e per dare vita ad un nuovo personaggio, riuscendo così a distaccarsi da Harry Potter e dalle sue storie senza essere oppressa dall’ansia della pubblicazione.
La Rowling ha voluto con lo pseudonimo di Robert Galbraith vedere se il suo personaggio riusciva ad avere successo senza il suo nome, così da capire se davvero funzionava la struttura del libro. La saga di romanzi gialli sembra essere stata apprezzata dal pubblico di lettori e per questo si arriva alla quarta pubblicazione per il personaggio di Cormoran Strike, che in "Bianco letale" avrà un bel caso da risolvere.
Di seguito scopriamo le prime anticipazioni sulla trama di "Bianco letale", edito da Salani e disponibile in Italia dal 4 febbraio in versione cartacea o come ebook.
Anticipazioni trama "Bianco letale": cosa si sa del nuovo romanzo della Rowling
Cormoran Strike si trova alle prese con Billy, che fa irruzione nella sua agenzia di investigazioni private chiedendogli di indagare su un omicidio a cui crede di aver assistito da piccolo. Billy ha problemi mentali e fatica a ricostruire la vicenda a cui ha assistito, ma nel suo racconto c’è qualcosa di veritiero, che porta l’investigatore privato a credergli. Prima che Strike riesca ad interrogarlo a fondo e a comprendere i dettagli del suo racconto Billy però scappa, spaventato dalle domande.
Strike e la sua socia Robin Ellacott inizieranno così a investigare sulle vicende, arrivando a porsi molte domande su una pista tortuosa che si muove tra i sobborghi di Londra e le stanze del Parlamento. Mentre è intento in questa indagine l’investigatore privato deve anche fare i conti con la sua fama crescente, che gli impedisce di operare nell’ombra, come faceva in passato. Nel frattempo anche i rapporti con la sua socia sono sempre più stressanti, soprattutto per colpa delle questioni non dette che sussistono tra i due investigatori.
Grande attesa tra i lettori per l’uscita del romanzo giallo "Bianco letale", che si può ordinare sin da ora presso la propria libreria di fiducia, ma non sarà possibile avere prima dell’uscita ufficiale, fissata per il 4 febbraio 2019.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: J.K.Rowling torna in libreria: "Bianco letale" il nuovo volume firmato Robert Galbraith
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri J.K. Rowling Salani Robert Galbraith
Lascia il tuo commento