La via del male
- Autore: J.K. Rowling
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Salani
- Anno di pubblicazione: 2016
Avevamo lasciato l’investigatore Strike e l’assistente Robin, nel precedente libro “Il baco da seta”, alle prese con il caso della morte di uno scrittore, quando un misterioso pacco, contente la gamba di una giovane donna, accompagnato dal verso di una canzone, viene recapitato a Robin. Inizia, quindi, la caccia al responsabile.
Continuano le avventure dell’insolita coppia investigativa composta da Cormoran Strike e dalla giovane assistente Robin e creata da Robert Galbraith o, per meglio dire, J.K. Rowling. Con la “La via del male”, terzo capitolo della saga, l’autrice si conferma una scrittrice a tutto tondo, capace di spaziare tra i generi narrativi più vari.
Conferendo alla storia un’atmosfera cupa, dalle sfumature lievi verso il thriller, la scrittrice ha la capacità di confezionare una storia avvincente, con molti episodi che sembrano avere vita propria e che, invece, si riconducono tutti alla fine.
Molto apprezzata e accurata, grazie all’approfondimento psicologico di entrambi i protagonisti, con il consueto alternarsi del punto di vista, permette di scavare più a fondo anche nei rispettivi passati.
L’unica critica che mi sento di muovere riguarda il finale: rispetto ai precedenti romanzi, i fili delle marionette sembrano essere tirati con maggiore velocità, anche se ciò non toglie che, ancora una volta, sono in trepidante attesa del prossimo romanzo.
La via del male. Un'indagine di Cormoran Strike
Amazon.it: 5,60 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La via del male
Lascia il tuo commento